Vai al contenuto
PLC Forum


Misteriosi spegnimenti di telecamere...


Pappardella

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Da qualche sera a questa parte alcune telecamere di sorveglianza collegate in wi fi ad una app per la visualizzazione da remoto, non trasmettono in alcuni orari notturni. Abbiamo pensato ad un problema di alimentazione e quindi controllato le linee di alimentazione (a 230 V), che però sono ok.

Ho un dubbio, è possibile che ci sia tecnicamente la possibilità di "accecare" le telecamere  con apposita strumentazione da parte di qualche malintenzionato?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino che le telecamere siano collegate in WIFI al router.. che poi tramite internet te le fa vedere sulla app.. Esistono i Jammer ma mi pare di leggere che le telecamere non spariscono tutte.. ma solo alcune. un jammer che "acceca" un canale wi-fi.. dovrebbe "accecarle" tutte ... dipende anche come sono dislocate.. se intorno ci sono altre abitazioni o altri locali.. se le telecamere che spariscono sono tutte su un lato dell' appartamento/capannone sorvegliato.. potrebbe essere una interferenza.. il segnale wifi un po al limite.. ci sono 1000 variabili.

Modificato: da spippolone
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che non sia impostato l'orario di accensione spegnimento?

comunque un impianto collegato in wi fi non puo'  essere definito un impianto di videosorveglianza , in quanto senza arrivare ai jammer sono troppe le cause che possono far venir meno il segnale delle telecamere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Grazie Ivano, il mistero si è risolto resettando le telecamere. o almeno così mi hanno detto quelli del CED...

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...