Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione termostato honeywell home t6r


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho installato un termostato come da titolo; nel libretto di istruzioni di cui metto il link (https://productcatalog.honeywellhome.com/france/pdf/lyric-t6r-gi-it1h32308181-005uk07r1216.pdf) c'è scritto che la sezione massima è 1.5mmq. Io avendo finito la matassa da 1.5 ho usato il 2.5. I collegamenti nella morsettiera sono venuti bene. C è qualche altra controindicazione che mi sfugge nell aver utilizzato una sezione più grossa? Posso perdere la garanzia? 

Grazie mille per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

C è qualche altra controindicazione che mi sfugge nell aver utilizzato una sezione più grossa? Posso perdere la garanzia? 

Tranquillo che non invalidi la garanzia.

Quando si usano fili più grossi di quelli indicati, l'unico inconveniente è farli stare nel morsetrto, e il rischio è che qualche trefolo esce fuori, ma se hai detto che il lavoro è venuto bene, sei tranquillo.

Diverso il fatto se avessi in qualche modo modificato o peggio ancora danneggiato i morsetti del termostato, ma così non è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto. Ma no i fili sono entrati bene nel morsetto. Certo ho dovuto ben attorcigliare il rame e ogni morsetto ho fatto la prova per vedere se il filo scappava via....ma Per il resto tutto liscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto per chiedere a chi è più esperto.... Nel caso di trefolo fuori dal morsetto (che io vedo spesso nei collegamenti fatti con i mammut) quali sono i rischi? a parte il rischio di toccarne alcuni quando si fa la manutenzione... Si riduce anche la Portata del conduttore immagino... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

a parte il rischio di toccarne alcuni quando si fa la manutenzione...

Se escono trefoli da più giunzioni, il rischio è anche che si tocchino fra loro provocando un corto circuito.

 

Quote

Si riduce anche la Portata del conduttore immagino... 

Certamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...