Antonio1965 Posted April 9, 2022 Report Posted April 9, 2022 Buongiorno a tutti, Gradirei tantissimo ricevere una Vs. consulenza. Ieri ho controllato visivamente un climatizzatore EMMETI (dai miei suoceri) che funziona molto bene. Lo split interno tuttavia, alla prima accensione primaverile, in funzione pompa di calore, ha cominciato ad emettere un forte e secco TAC e ben cadenzato nel tempo. Lo riverificherò nel corso della settimana prossima. Sospetto comunque che le cause di questo fastidioso battito possano essere: o il motorino passo passo del deflettore alette o le bielline in plastica che generano lo swing del deflettore. Vi è mai capitata una problematica simile? Buona giornata e grazie per il Vs. aiuto Antonio
Antonio1965 Posted April 9, 2022 Author Report Posted April 9, 2022 10 ore fa, Antonio1965 ha scritto: Buongiorno a tutti, Gradirei tantissimo ricevere una Vs. consulenza. Ieri ho controllato visivamente un climatizzatore EMMETI (dai miei suoceri) che funziona molto bene. Lo split interno tuttavia, alla prima accensione primaverile, in funzione pompa di calore, ha cominciato ad emettere un forte e secco TAC e ben cadenzato nel tempo. Lo riverificherò nel corso della settimana prossima. Sospetto comunque che le cause di questo fastidioso battito possano essere: o il motorino passo passo del deflettore alette o le bielline in plastica che generano lo swing del deflettore. Vi è mai capitata una problematica simile? Buona giornata e grazie per il Vs. aiuto Antonio Su Youtube ho trovato lo stesso suono, ma emesso da un Panasonic.
click0 Posted April 10, 2022 Report Posted April 10, 2022 se il deflettore non è in movimento, il motorino non è in funzione e quindi non può generare rumore, le biellette se ci sono non creano mai rumore può essere un rumore anche creato dal ventilatore o da movimenti della batteria sui supporti oppure se presente e attivo uno ionizzatore ,scariche sulla componentistica
Antonio1965 Posted April 11, 2022 Author Report Posted April 11, 2022 Il 10/4/2022 alle 10:58 , click0 ha scritto: se il deflettore non è in movimento, il motorino non è in funzione e quindi non può generare rumore, le biellette se ci sono non creano mai rumore può essere un rumore anche creato dal ventilatore o da movimenti della batteria sui supporti oppure se presente e attivo uno ionizzatore ,scariche sulla componentistica Il 10/4/2022 alle 10:58 , click0 ha scritto: se il deflettore non è in movimento, il motorino non è in funzione e quindi non può generare rumore, le biellette se ci sono non creano mai rumoreuò essere un rumore anche creato dal ventilatore o da movimenti della batteria sui supporti oppure se presente e attivo uno ionizzatore ,scariche sulla componentistica Il 9/4/2022 alle 13:39 , Antonio1965 ha scritto: Buongiorno a tutti, Gradirei tantissimo ricevere una Vs. consulenza. Ieri ho controllato visivamente un climatizzatore EMMETI (dai miei suoceri) che funziona molto bene. Lo split interno tuttavia, alla prima accensione primaverile, in funzione pompa di calore, ha cominciato ad emettere un forte e secco TAC e ben cadenzato nel tempo. Lo riverificherò nel corso della settimana prossima. Sospetto comunque che le cause di questo fastidioso battito possano essere: o il motorino passo passo del deflettore alette o le bielline in plastica che generano lo swing del deflettore. Vi è mai capitata una problematica simile? Buona giornata e grazie per il Vs. aiuto Antonio Su Youtube ho trovato lo stesso suono, ma emesso da un Panasonic. Il 10/4/2022 alle 10:58 , click0 ha scritto: se il deflettore non è in movimento, il motorino non è in funzione e quindi non può generare rumore, le biellette se ci sono non creano mai rumore può essere un rumore anche creato dal ventilatore o da movimenti della batteria sui supporti oppure se presente e attivo uno ionizzatore ,scariche sulla componentistica Buonasera ClickO, Grazie per avermi risposto. Ieri l'ho pulito e fatto funzionare poi in raffreddamento: Siccome l'unità esterna non attaccava mai (per la bassa temperatura esterna), ho attivato allora la pompa di calore ed è partito... silenzioso! L'ho spento e riacceso dopo una mezz'oretta e il "TAC" è ricomparso. Ho un po' mosso la plastica e battuto leggermente sulla batteria evaporatore ed il rumore è scomparso. Leggendo ora la tua risposta, mi sa che dovrò controllare meglio i supporti. Grazie per l'ottimo consiglio. Buona notte Buonasera ClickO, Grazie per avermi risposto. Ieri l'ho pulito e fatto funzionare poi in raffreddamento: Siccome l'unità esterna non attaccava mai (per la bassa temperatura esterna), ho attivato allora la pompa di calore ed è partito... silenzioso! L'ho spento e riacceso dopo una mezz'oretta e il "TAC" è ricomparso. Ho un po' mosso la plastica e battuto leggermente sulla batteria evaporatore ed il rumore è scomparso. Leggendo ora la tua risposta, mi sa che dovrò controllare meglio i supporti. Grazie per l'ottimo consiglio. Buona notte
Recommended Posts