Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Taratura ko Centrale Thalia


ynot74

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buona Domenica.Ho un problema con un automazione montata costituita da centrale Thalia e motori phobos 24 v.Quando faccio autoset mi da taratura ko.Da premettere che l 'automazione era stata montata da qualche settimana tarata e perfettamente funzionanate.Improvvisamente e' come se i motoriduttori avessero perso la taratura aprono lentamente e in maniera scoordinata.Ho provato a rifare autoset ma il risultatato e' sempre ko.Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?.Grazie per attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ynot74,

11 ore fa, ynot74 ha scritto:

un automazione montata costituita da centrale Thalia e motori phobos 24 v.

Prima di tutto, i motori sono PHOBOS N BT, oppure PHOBOS BT A 25PHOBOS BT A 40?

 

11 ore fa, ynot74 ha scritto:

Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?

Di quali ponti stai parlando?        Posta una foto della centrale e indica questi ponti, non mi risultano per nulla:

 https://www.lux-automatismes.lu/wp-content/uploads/2020/07/Thalia-new-4.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ynot74 ha scritto:

Ecco il motore con evidenziato giallo il ponticello "incriminato"...

Il 10/4/2022 alle 10:00 , ynot74 ha scritto:

Volevo inoltre chiedere sulla scheda thalia sopra i morsetti corrispondenti ad m1 ed m2 vi sono presenti dei ponticelli.Guardando lo schema del collegamento motori sulla centrale dice che va tolto per i phobos.Potrebbe eesere questo il problema ?

 

Non ho capito, ma i ponti sulla tua scheda, adesso sono inseriti o no? 

Non so quale sia la versione della tua scheda THALIA, comunque se guardi il manuale nel link che ti ho postato ieri, a pag, 2 dove c'è l'immagine della scheda stessa, leggerai che i ponticelli servono per l'attivazione dell'encoder sui motori ELI, diversamente vanno tolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Roby 73 sicuramente il problema sara' quello .Io li ho lasciati inseriti come era di fabbrica.Provero' a togliere e fare la taratura.Grazie Ancora .Buona giornata.

5 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Non ho capito, ma i ponti sulla tua scheda, adesso sono inseriti o no? 

Non so quale sia la versione della tua scheda THALIA, comunque se guardi il manuale nel link che ti ho postato ieri, a pag, 2 dove c'è l'immagine della scheda stessa, leggerai che i ponticelli servono per l'attivazione dell'encoder sui motori ELI, diversamente vanno tolti.

image.thumb.png.3337106c9d5cdd3ac2004dbccb7b4588.png

Modificato: da ynot74
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ynot74 ha scritto:

sicuramente il problema sara' quello .Io li ho lasciati inseriti come era di fabbrica.Provero' a togliere e fare la taratura.

Ok facci sapere, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...