Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint HIO3032WGC non scalda


Stefano_D

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

improvvisamente la lavastoviglie in oggetto ha smesso di attivare la resistenza.

Ho verificato e la resistenza da 29ohm come il termostato ed il collegamento alla scheda è integro e funzionante. Ho verificato anche il sensore ottico WIO di torbidità e temperatura che ho per precauzione anche sostituito.

La lavastovoglie funziona normalmente a parte il fatto che non scalda e quindi i cicli sono molto più brevi ed inefficaci.

Ho verificato la scheda elettronica DEA 701 che non sembra avere componenti bruciati, i diodi sono funzionanti come anche i relè sia per attivazione che per continuità.

Ho fatto fare un ciclo testando l'uscita resistenza della scheda ed effettivamente non vengono attivati i relè.

Prima di sostituire la scheda vorrei capire se c'è qualche altro sensore che può inibire (se guasto) l'inserimento della resistenza.

La pompa gira, il filtro è pulito, l'acqua entra, lo sportellino si apre, la pompa di scarico funziona.

La lavastovigliè ha 2 anni e mezzo di vita.

Qualcuno ha idee??

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai attrezzatura e manualità io darei un'occhiata ai condensatori sulla scheda. Per la tua curiosità sui sensori aspetta qualche altro parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto. I condensatori sulla scheda sono a posto, inoltre la scheda non ha segni di componenti "bruciati". La mia sensazione è che il programma verifichi il segnale di uno o più sensori per attivare la resistenza e scaldare l'acqua ma, non rilevandoli salta la fase e passa oltre. Purtroppo non conosco la logica del programma e la sequenza delle condizioni. Confido nell'aiuto di qualcuno che le conosce meglio.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina prende dai 3,5 litri a 3,8 dipende dal programma selezionato se non sono giusti oppure non li mette in circolo (intasamento filtri) la macchina non inserisce il riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...