Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore DIN per videocitofono BTicino 316913


Orphis

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto per sostituire il mio vecchio citofono con il videocitofono BTicino 316913. Ho già fatto un test e funziona tutto perfettamente.

So che questo modello è stato più volte criticato sul forum per via della mancanza di assistenza post-vendita, ma considerando che l'ho comprato su Amazon e quindi in caso di guasto non ho problemi a sostituirlo, inoltre nel caso in cui il prodotto fosse fuori garanzia una pulsantiera nuova o un monitor nuovo non hanno prezzi esagerati, ho deciso di dargli una chance.

 

L'unico problema è che l'alimentatore è un trasformatore che va nella presa di corrente e nel mio caso questo non mi dà molto problemi perché ho possibilità di installare due prese nel quadro elettrico dedicato ai citofoni, pero vorrei sapere se nel tempo questi trasformatori (ne ho due perche ho due monitor) hanno più predisposizione al guasto rispetto ad un alimentatore DIN oppure no?

 

Se si, sapere indicarmi un alimentatore DIN compatibile considerando che dagli attuali alimentatori esce 30vdc 1a?

Modificato: da Orphis
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Orphis,

12 ore fa, Orphis ha scritto:

............pero vorrei sapere se nel tempo questi trasformatori (ne ho due perche ho due monitor) hanno più predisposizione al guasto rispetto ad un alimentatore DIN oppure no?

Ma anche no, come si può rompere l'uno, si può rompere anche l'altro. 

Anzi, magari in caso di temporale o nel caso tu non voglia essere disturbato, quello a spina lo puoi staccare quando vuoi in modo da non avere proprio problemi.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...