Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina da cucire Singer.


sinuio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi ritrovo a riparare la vecchia Singer di casa, si tratta di un modello di una 20 di anni indietro. Naturalmente elettrica.

Vado al punto: cucendo ad un tratto si è bloccato tutto, smontando il di sotto della macchina ho visto che era rotta la cinghia dentata che collega l'albero principale con quello della spoletta.

Ho preso la nuova cinghia e montandola ho notato che non scorre più la stoffa come dovrebbe. Sarà una questione di sincronismo???

Qualcuno sa dirmi come trovare il punto giusto tra i due ingranaggi che collega la cinghia?

Credo che si tratti di allineare al punto preciso le due rotelle.

Grazie attendo se capitato a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Discussione spostata nel forum corretto.

 

Quote

mi ritrovo a riparare la vecchia Singer

Metti almeno il modello, giusto per capire di cosa parliamo, altrimenti aiutarti è un impresa.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello dovrebbe essere il 9868C.

le foto fanno vedere la rotella che era rotta insieme alla cinghia ora lo messa ma il difetto e come dicevo prima.

cb724471-11c3-4839-b366-73f15386d09d.jpg

a4e70729-8687-4090-8b09-c9e34c09a29e.jpg

6d33166a-43a0-467d-aa04-3e1c31b57b90.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il pdf che mi hai mandato, ma credo che manchino pagine. Per la cinghia mi dice di vedere la pagina 91 , 92.In realtà il pdf si ferma alla pagina 44..?????

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto,si deve mettere lago tutto in basso fine corsa ,dopo inizia salire ,la rotella che gira intorno alla spoletta deve combaciare il gancio che aggancia il filo col foro dell'ago.

Quindi lago inizia a salire ed il gancio della rotella aggancia il filo e lo gira intorno alla spoletta e cosi via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...