Vai al contenuto
PLC Forum


sensore temperatura Hotpoint HA70BE 72X


bobo7

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

ho scritto su questo forum un paio di mesi addietro per un problema poi risolto in garanzia con la sostituzione della scheda elettronica

(eccessiva temperatura bassa nel freezer - 30 gradi misurata anche dal tecnico).

oggi invece avrei bisogno di un consiglio per l'uso e allego una foto di un particolare che è sul fianco interno del frigo per avere da voi un

parere in questi termini: se questo sensore ( o quello che è ) lo lascio più libero, cioè non gli affianco scatole o altri prodotti, il frigo  si

ferma e si riavvia più volte ( motore e ventole ) rispetto a quando questo sensore rimane quasi copero dalle cose che ci sono su quel ripiano.

grazie per la vostra consulenza.

 

p.s. non riesco a caricare la foto ( jpg da 850kb) perche mi da errore 7 contattaci per assistenza.

comunque questo sensore è sul fianco sinistro sopra il primo ripiano

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Partiamo dal fatto che il sensore non va coperto . 
quindi o lo vediamo o non lo vediamo  , non è un problema che può essere risolto in altro modo . 
Non ha anomalia il sensore , ma la disposizione delle derrate  . Trova tu il miglior modo di disporre le cose per avere i risultati che desideri.

 Una risposta si ha ricevendo aria diretta dalle bocchette e una risposta diversa attraverso la temperatura  ambiente. 
quello che ti posso dire  è che il sensore deve misurare la temperatura ambiente e non quella diretta dalle bocchette . 
 Non è un problema se fa  cicli in più  , perché non lo decide nessuno quanti cicli di accensioni deve fare , dipende da tanti fattori , basta che mantiene la temperatura impostata . 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera e scusate il ritardo nella risposta.

ho avuto problemi con l'accesso al sito: ieri ho dovuto per due volte, dopo avere scritto i messaggi, azzeare la psw perchè non mi veniva riconosciuta ma al momento di rientare il sistema mi diceva "ops qualcosa è andato storto etetc, contattaci". solo oggi pomeriggio ho avuto il tempo di scrivere all'assistenza e magicamente, dopo avere fatto un ennesimo tentativo per rientrare, eccomi qui.

allora ho creato il link per caricare l'immagine che gentilmente mi ha indicato UABC80, eccolo - https://ibb.co/28S80dQ - . dovrebbe essere il sensore di temperatura ??

inoltre un'ultima domanda: se in corrispondenza delle bocchette di areazione sul pannello posteriore si avvicina una scatola porta verdura, è possibile che la condensa interna che si crea per la presenza delle verdura possa gelare se le bocchette sparano aria direttamente sul contenitore ??

confermo che la temperatura ambiente nella parte alta del frigo sulla porta anteriore è come da temp. impostata, cioè +5 e che nel cassetto 0gradi l'acqua ( messa come spiA) non gela neanche dopo tre giorni.

scusate per le domande, ma è il primo frigo total no frost che posseggo, ho 65 anni ed ho sempre avuto frigo statici ( tra cui un Ignis -bimotore- durato ben più di 19anni e cambiato perchè mia moglie ha insistito per un banale ( ma funzionale ) frigo da incasso ben più stretto e monomotore, ma anche lui longevo ( Ariston ).

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...