Vai al contenuto
PLC Forum


Budget sotto i 600 euro per lavastoviglie ad incasso... quale compro?...


ilwolf74

Messaggi consigliati

Salve a tutti.... attualmente sono possessore da 12  anni di una lavastoviglie da incasso Siemens  la quale comincia a fare i capricci e mi sa che mi dovrò apprestare alla sua sostituzione.

Volevo chiedervi un consiglio su quale Marca/Modello acquistare avente un buon rapporto qualità/prezzo.

Premetto che quando ho acquistato la Siemens me l'hanno venduta come "ottima" ..."la fanno in Germania mica in  Cina".. ti farà 20 anni....minimo.... ma ho ben capito che oramai queste cose non esistono più... diciamo che mi sono fatto un pò "prendere in braccio"... 

Un anziano tecnico in pensione mi ha detto "anche le Miele non sono più come le Miele di una volta... lascia stare oramai son soldi buttati perchè anche le Miele al giorno d'oggi son fatte per durare 10 anni..va un pò a fortuna... . poi i ricambi te li fanno pagare a peso d'oro e  molte volte non conviene più neanche la riparazione... oramai siamo figli del sistema consumistico...mi ha anche detto...  a casa ho una lavatrice AEG che ha 45 anni... funziona benissimo ed ha i cuscinetti di un trattore.... ma non ce ne sono più così.. per cui mettiti il cuore in pace...forse ancora ancora le lavatrici Miele libera installazione ma le lavastoviglie ad incasso... lascia stare... 

Detto ciò...per i motivi sopra esposti  escluderei quindi la Miele e anche la Siemens visto che tanto non conviene spendere "cifroni" visto che anche loro non sono più fatte con materiale di qualità come lo erano anno or sono. 

Sono a chiederVi quindi su che Marca e Modello di lavastoviglie dirigermi per l'acquisto... che sia un buon prodotto ad un giusto prezzo... l'unica cosa che mi piacerebbe è il terzo cestello per le posate... altri fronzoli non sono particolarmente interessato... 

L'utilizzo è quello "classico"... diciamo 3 - max 4 volte a settimana non di più...mediamente 3/4 persone...(delle volete laviamo anche i piatti a mano quando non ce ne sono molti... )

Se qualcuno avesse qualche prodotto da consigliarmi... motivando la scelta ne sarei grato.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno... penso che sia una discussione che interessi a molti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ilwolf74 ha scritto:

(delle volete laviamo anche i piatti a mano quando non ce ne sono molti... )

Male comunque.

 

Quando io sto dei mesi da solo, la mia Hotpoint inverter aspetta anche 5 giorni (col carico sporco e mai prerisciacquato che dentro si secca) prima di essere piena e avviata.

Altri specialisti sono Smeg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto... Sei sicuro che la Siemens sia da sostituire? Che problemi ha?

Anche io ti consiglierei una Hotpoint di alta gamma oppure una Smeg, anche se ti consiglio per quest'ultima di prestare attenzione ai db di rumorosità dichiarati perché alcuni modelli sono più rumorosi, ammesso che il rumore per te sia un problema (e comunque parliamone di livelli sempre accettabili).

Se hai qualche euro in più da investire ti consiglio di aspettare qualche offerta su un qualunque modello Asko gamma base, spesso le trovi intorno ai 700 euro ma magari a volte esce qualche sconto.

Ti sconsiglio di prerisciacquare il carico, come ti ha già detto Ciccio. È una pessima abitudine che aumenta l'inquinamento e fa durare di meno la lavastoviglie, anche se molti sembrano non capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie.... domani viene il mio amico tecnico per vedere se la Siemens si può riparare.... Grazie dei consigli

 

non effettuo mai il prerisciacquo del carico... di solito li passo sotto l'acqua nel lavandino prima di metterli dentro....... come mai dici che la lavastoviglie dura di meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...