Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermici differenziali per più condizionatori


caffettino

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo preparare la linea elettrica per 3 condizionatori da 9000 btu, che risultano avere un assorbimento di 0,78 kW cadauno. Due di essi sono colegabili via tubazioni esistenti al quadro generale della casa, il terzo deve essere collegato alla linea di una presa.

Domanda: i primi 2 possono essere collegati a un unico magnetotermico differenziale installato nel quadro e di che tipo ? O è meglio intalare 2 interruttori c16, visto che ho appena appena lo spazio  ?

E il terzo ? Devo cercare un magnetotermico diffenziale da incasso Magic che costa un bel po' ? O considero protetta la macchina perché comunque la linea prese ha la sua protezione ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


per me

lavoretto top, sarebbe installare 3 interruttori magnetotermici differenziali con le loro rispettive linee...

un po' meno bello, portare tre linee separate dal quadro servite da un unico interruttore magnetotermico differenziale...

quella più semplice, alimentare le tre macchine dall'interruttore prese e sezionare singolarmente (sull'unita esterna)le macchine con un interruttore bipolare

 

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho 4 spazi DIN nel quadro. A questo punto penso di mettere 2 magn/diff così ameno proteggo due macchine sepratamente mentre la terza la alimenterò dal magn/diff delle prese e metterò un bipolare nella cassetta dalla quale l'unità esterna prende la fase. Almeno così ne proteggo due al meglio e la terza posso staccarla singolarmente, in caso di problemi.

Modificato: da caffettino
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...