Vai al contenuto
PLC Forum


SONY KV 14LT1E FUNZIONA PER 5 MINUTI POI SI SPEGNE DA SOLO


promoter2000

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Questo televisore da qualche giorno presenta uno strano problema: appena acceso funziona benissimo per qualche minuto (4 o 5, non di più) e poi si spegne da solo. Nei minuti di funzionamento video e audio funzionano benissimo, poi, al momento dello spegnimento, si sente il normale click del relé (come se lo mettessi in stand-by) e si spegne senza lasciare acceso il led rosso sul frontale. Sempre durante i minuti di funzionamento ho notato che risponde a tutti i comandi tranne che al PROGR+/PROGR- sia da tastiera sul frontale che dal telecomando (in pratica posso solo scegliere AV1, AV2 o program 01, sui program successivi ci arrivo solo digitando il relativo numero con i tasti numerici del telecomando altrimenti incrementando/decrementando con + o - ritorno sempre sul 01 da qualsiasi numero). Il televisore si spegne da solo anche se lo lascio in stand by, subito dopo l'accensione, nello stesso lasso di pochi minuti. Preciso che il led rosso sul frontale non segnala alcuna sequenza di lampeggi (come se tutto funzionasse normalmente) e che entrando nel menù di servizio non c'è alcun errore segnalato su nessuna riga (tutte a zero). Le ore totali di funzionamento sono 1989. Il telaio del modello è l'FE2. Potrebbe trattarsi del trasformatore EAT o dell'alimentatore dello stand by?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dimenticato un ultimo particolare: lasciando spento il TV dall'interruttore generale (non in stand by) dopo qualche minuto si può riaccendere (cosa impossibile se si ritenta subito dopo l'autospegnimento) e funziona normalmente sempre per pochi minuti, poi si rispegne da solo allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...