Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire smart LAN g


Errevi76

Messaggi consigliati

Buonasera . Chiedi ai più esperti . Centrale versione 6.0 con installata smart LAN g. Non arruolata su Cloud.il cliente gestiva con l app alien mobile che però oggi non ci riesce più.  Da PC e da rete locale non riesco a vedere la smart LAN g che ha a bordo un led verde fisso ... Ho provato a resettare ma niente.... Allora penso di collegarmi direttamente alla centrale con uno swicht... Ma niente..come si fa a sapere che indirizzo ha la scheda??

Volendo cambiare la scheda di rete con una LAN Si , basta fare semplicemente una sostituzione e registrarla su Cloud??

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La SmartLan/G deve avere sulla scheda il led verde fisso e un lampeggio del led blu ogni 6s circa, mentre sui led del connettore di rete il verde acceso e il giallo che segue i dati.

 

Per testare la Lan ti consiglio di collegare il Pc direttamente alla SmartLan.

L' indirizzo della Lan viene indicato nel menu Impostazioni/Dati connessione.  Se non risulta nella casella accanto a "cerca" o se non si è sicuri che quello indicato sia giusto) basta fare un "cerca" e dalla finestra che si apre cliccare sulla "lente" per effettuare la lettura. Chiaramente deve essere impostato Utente e password. Superato poi il Test di connessione, puoi tranquillamente provare tramite collegamento al router.

 

Nota: vedo che parli di App Alien mobile, ...non so se ancora funzioni correttamente (dato che è obsoleta e google non l'aggiornerà più), comunque è stata sostituita da Inim con le nuove apps "Inim Home" e "Inim Home p2p" (Inim Home serve per collegamento tramite cloud, mentre Inim Home p2p per collegamento diretto tramite remoto o locale tramite WIFI).

Per la Lan/SI basta configurarla sempre da Impostazioni dopo aver selezionato Lan/SI.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok .. sulla smart lan g é  presente solo il led verde fisso. La procedura di cercare la scheda la so fare ,ma la scheda non la vedo ....poiche ho un pc vecchiotto oramai, collegandolo direttamente alla smart lan g ,non la vedo, devo mettere uno switch tra pc e lan g come faccio di solito.... ma comunque in questo caso non la vedo.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...