Vai al contenuto
PLC Forum


Forno Whirlpool AKZM 756 non esce dalla modalità demo


Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, dopo aver tolto la corrente per una decina di minuti, alla riaccensione il forno è entrato nella modalità DEMO e non c'è modo di farla uscire. Nel manuale non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Ho provato a tener premuto pulsanti, togliere e rimettere corrente, ma nulla. Ogni consiglio sarebbe prezioso! Mi spiacerebbe doverlo buttare senza aver provato a fare il possibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a vedere se nel forno esiste un menù "Impostazioni"? Su certi modelli si entra da lì, si sceglie "Demo" e si può attivare/disattivare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2022 alle 13:06 , UABC80 ha scritto:

Hai provato a vedere se nel forno esiste un menù "Impostazioni"? Su certi modelli si entra da lì, si sceglie "Demo" e si può attivare/disattivare

Grazie UABC80, ma non c'è nulla...proprio nulla che si possa fare. Qualsiasi pulsante non risponde... non c'è modo di interagire o di entrare in qualche menù. L'unica cosa che posso fare è togliere e rimettere la corrente... ma riparte sempre in modalità demo. Ora devo decidere se prendere un nuovo forno (e capire come smaltire questo) oppure se riesco a sostituire la scheda o a fare un qualche intervento senza spendere troppi soldi. Avete mai fatto una riparazione simile? E' qualcosa di fattibile con il fai da te? Ho provato a contattare l'assistenza Whirlpool ma l'unica cosa che permette di fare è prenotare l'uscita del tecnico che onestamente vorrei evitare ....tanto vale comprarmi un forno nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto quanto trovato sul web:

Ecco come uscire dalla modalità demo.

1. Premere IMPOSTAZIONI/OROLOGIO finché non viene visualizzato “MODO DEMO”.

2. Verrà visualizzata l'impostazione corrente.

3. Premere il tastierino “1” per regolare l'impostazione.

4. Premere ANNULLA per uscire e visualizzare l'ora del giorno

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Peper, ma purtroppo non c'è modo di entrare in nessuna impostazione perchè non c'è un pulsante o combinazione di pulsanti ai quali il display dia una risposta o feedback... ho trovato un manutentore della mia zona che potrebbe venire a fare un sopralluogo per 20€ ... a sto punto credo sia la scelta migliore.... perchè l'alternativa è quella di buttarlo ma mi spiacerebbe tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova questà modalità te l'ho tradotta dal service in inglese di questo forno .

 

Funzionalità: In questo stato l'interfaccia utente mostra una sequenza di schermate che rappresentano le caratteristiche del forno.
In alternativa i pulsanti possono essere azionati normalmente, ma tutti i carichi elettrici (riscaldatori) sono spenti.
Gli unici carichi che vengono gestiti come durante il normale comportamento del forno sono le lampade e la ventola di raffreddamento.


Procedura: la procedura per entrare in modalità Demo è:
Con la manopola FUNZIONE su 0 (spento)
Entro il primo minuto dalla inserzine della spina del forno:
1. APRI la porta
2. Mantenendo la PORTA APERTA, premere il pulsante INDIETRO (>>) per 5 secondi L'attivazione /
disattivazione è confermata da un suono.
All'accensione, quando la modalità DEMO è attivata, il sistema salta direttamente sullo schermo stand by prendendo 12:00 come (TOD) tempo predefinito.
Dopo due minuti di inattività, il sistema passa automaticamente alla presentazione in modalità demo.
NOTA: la modalità DEMO deve essere impostata entro 1 minuto per modificare l'accensione.
Non è possibile impostare la modalità DEMO dopo 1 minuto dall'accensione.
Lo spegnimento non eliminerà la modalità Demo.
Una volta attivata la modalità DEMO, verrà mantenuta alla successiva accensione. Per disattivare la modalità DEMO è necessario eseguire la stessa procedura di inserimento.

Spero ti possa essere utile...................................🖐️

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con la procedura (corretta questa di Archimede) non funziona, dato che il forno è stato prodotto 5/2009, bisogna controllare le schede elettroniche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille archimede....HA FUNZIONATO! Tenendo aperto il forno, i pulsanti hanno iniziato a rispondere.... e sono riuscito a sbloccarlo. Grazie mille davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...