Vai al contenuto
PLC Forum


HOTPOINT lavastoviglie HSIC 3T127C - errore lampeggia con numero 15


xpadriano

Messaggi consigliati

ciao raga,

la mia nuova lavastoviglie (avrà un anno) ogni tanto fa un rumore continuo come del motorino che lavora a vuoto (o la pompa che spinge via l'acqua a vuoto), apro il vano e sento il rumore. A volte si spegne e ricomincia (dopo che ha finito il lavaggio intendo). Il pulsante di accensione lampeggia velocemente e sul display leggo 15. 

Il manuale utente non riporta questo e non saprei che fare, vorrei evitare di chiamare assistenza. 

Sul sito dicono che per altre funzioni scaricare il manuale "guide and care", ma il manuale ce l'ho già e non ne trovo un altro inserendo il codice della lavastoviglie sul sito della hotpoint.

Avete già avuto un problema simile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se apri la porta e senti ancora il rumore , può essere solo il motorino di scarico . 
controlla il condotto di scarico in cui va a scaricare la lavastoviglie . Attenzione a non far cadere il brillantante sulla porta quando carichi il dosatore. Potrebbe fare eccessiva schiuma che rallenta lo scarico oltre ad attivare il sistema anti allagamento . Se va acqua sotto la lavastoviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo errore mi ha incuriosito e ciò è male, perché poi DEVO postare quello che ho trovato cercando in giro 😛. Su un service manual un po' vecchiotto di altre serie di macchine (FDE, FDU, LTB, LTF) ho trovato questo:

 

hotpoint_errore_15.JPG.7bf7e5a4c08a0e01a86223824dee7ea2.JPG

 

In giro per la rete si legge di gente che ha smontato la pompa di ricircolo, l'ha pulita dalla robaccia che c'era dentro e poi la macchina è tornata a funzionare come nuova, quindi se non si tratta del problema di scarico o dell'intervento del sensore di antiallagamento sospettato da Stefano e se le cose non sono cambiate, potrebbe entrarci questo benedetto errore di lettura che per me significa anche andare a controllare lo stato di connettori e cablaggi

Attenzione che se la lavastoviglie è ancora in garanzia, aprendola potresti invalidarla…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2022 alle 09:20 , xpadriano ha scritto:

Sul sito dicono che per altre funzioni scaricare il manuale "guide and care", ma il manuale ce l'ho già e non ne trovo un altro inserendo il codice della lavastoviglie sul sito della hotpoint.

Sul sito c’è questo per F15

 

43276EBE-9583-4825-9898-E68A3AF76676.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...