marco6767 Inserito: 18 aprile 2022 Segnala Inserito: 18 aprile 2022 salve avrei bisogno di un informazione...allora ho una caldaia normale ariston con i due fili che arrivano al clima manager in casa...ho fatto una stupidata provando a montare un cronotermostato wifi aggiungendo i due fili 220 volt....chiaramente non funzionava e vabbe(poi non ha nemmeno il regolatore acqua calda)...ho rimontato il vecchio termostato e non si accende piu nemmeno lui...la mia domanda e' la seguente visto che ai due fili bianchi arrivano 11,8 watt di corrente puo essere che ho bruciato il cronotermostato magari invertendo i due fili e non ho fatto danni alla scheda caldaia oppure non vuole dire nulla se arriva corrente?ho provato anche ad alimentare il termostato con una batteria 12volt ma niente spero di essermi spiegato bene perche sono un po inesperto....
Arju87 Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Inserita: 18 aprile 2022 Buonasera, hai provato nel collegare i fili bianchi al controllo remoto, ad invertirli?
Stefano Dalmo Inserita: 18 aprile 2022 Segnala Inserita: 18 aprile 2022 (modificato) Se hai collegato i cavi di un comando remoto ad un termostato con contatto NC NA hai mandato in corto il circuito che alimenta i C R in caldaia .. Per cui credo che il C R non ha problemi . avrà fatto danni in caldaia . Che modello è la caldaia? Modificato: 18 aprile 2022 da Stefano Dalmo