Vai al contenuto
PLC Forum


Vecchio forno SAMET vernice interna scrostata ma funzionante -> cosa posso recuperare/riciclare?


clarifine

Messaggi consigliati

In casa dei miei abbiamo un vecchio forno SAMET che ha circa 18 anni di onorato servizio (comprato nel 2004 o 2005 in sostituzione di un "Fittings" del 1984), il forno in questione non lo usiamo spessismo usiamo più un fornetto sfornatutto De Longhi, perchè il fornetto ci mette molto meno tempo a scaldarsi e per l'utilizzo/quantità di cibo da cuocere ci basta, tuttavia il vecchio SAMET funziona ancora ma ha inziato a scrostarsi la vernice/smalto sulle pareti interne.

 

per tranquillizzare a casa visto che si stavano preoccupando che ci mangiavamo la vernice... ho già ordinato uno Smeg SF64M3TVS come sostituto visto che era scontato per Pasqua  (lo so vado contro lo spirito del forum 😕 , tuttavia lo sconto era vero, ho guardato vari siti e dove l'ho preso ho pagato circa 290 con consegna al piano e ritiro vecchio compresi, contro i 380 di prezzo medio spedizione compresa per lo stesso indentico modello degli altri negozi on line).

 

del vecchio SAMET visto che funziona ancora, a parte lo smalto nelle pareti interne scrostato, cosa potrei farne al posto di darlo al corriere per farlo smaltire? ci sono dei pezzi "utili" per il recupero?

 

grazie a tutti in anticipo per le risposte

Modificato: da clarifine
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che anche recuperando dei pezzi, esempio motore del grill, resistenza, ecc....., ben difficilmente potrai riutilizzarli su quello nuovo, tenendo comunque conto che son componenti che hanno 18 anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...