Vai al contenuto
PLC Forum


Led e domotica


Uni

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum.

Sto ristrutturando casa e rifacendo l'impianto elettrico.

Mi monteranno il kit living now della bticino con cui gestirò tapparelle e luci.

In quasi tutte le camere ho pensato di inserire una striscia led che riflette la luce sul soffitto.

 

Ora al netto che ho scoperto che c'è un mondo tra strisce led 12v, 24v, 220v...io vorrei poi gestire tutto con Alexa (accendi spegni e dimmer e creare scenari ad hoc...tipo film, spegni luci, accendi striscia led, dimmer led etc...)

 

Non mi è chiaro se serve tutto di una stessa casa philips (ma i loro prodotti costano molto di più) oppure è possibile far dialogare tutto con Alexa.

 

Grazie,

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si trovano i controller per gestire i led con alexa, specie strisce rgb... chiedi direttamente al tuo elettricista.. pure osram costa parecchio, assicurati che vengano utilizzati i profili metallici, molti le incollano direttamente su le cornici e non dissipando durano poco...  Molti si fanno realizzare le velette  ma si trovano già pronte in sezioni da 2 metri  in poliuretano da incollare al muro, poco sporco e velocità di posa

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Gionatan Toldo
Il 19/4/2022 alle 22:04 , ilsolitario ha scritto:

per gestire i led con alexa, specie strisce rgb

 

Per ottenere una sfumatura cromatica con Alexa:

 

"Alexa, accendi la luce soggiorno, imposta il rosso al 70%, imposta il verde al 20%, imposta il blu al 30%, imposta il bianco al 100%."

risposta Alexa: "non ho capito, puoi ripetere?".

 

Decisamente un pannello fisico o azionamento da pulsanti fisici nei sistemi LED RGBW è d'obbligo, il controllo vocale una funzione opzione non funzionale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...