Vai al contenuto
PLC Forum


Frizione in Panno/feltro da sostituire o sistemare.


Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto sistemando un paio di piastre a cassette ho sostituito cinghioli ma purtroppo ho problemi con avanzamenti veloci a causa della frizione in panno/feltro sulle rotelline che fanno girare le bobine di nastro, purtroppo slitta e non credo si trovi ricambio, c'è un rimedio alternativo ? qualcuno ha avuto questo problema e come ha sistemato in mancanza di ricambio nuovo?, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco, impossibile trovare ricambi impossibile interporre spessori o altro ,ho allargato rischiando di rompere qualcosa e ho infilato un cottonfioc appiattito imbevuto di benzina avio fatto pulizia un paio di  volte e ora sembra ok, indicato dalla freccia il materiale che fa da frizione.

frizione piastra.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai fatto bene. In questi casi bisogna ingegnarsi col bricolage... oppure tenere un cassetto pieno di ricambi cannibalizzati da apparecchi rottamati.

La benzina avio su alcuni tipi di plastica fa danni, meglio usare l'alcool isopropilico. In questo caso però un leggero "scioglimento" della plastica potrebbe aver addirittura aiutato 🙂

Comunque é abbastanza raro che il malfunzionamento dipenda solo da quella frizione: di solito é una combinazione di varie problematiche meccaniche (cinghie, pulegge etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...