martin1984 Inserito: 22 aprile 2022 Segnala Inserito: 22 aprile 2022 salve , avrei bisogno di un aiuto per sapere quale puleggia va montata su un motore di un compressore che sto riparando , in quanto la puleggia originale è andata persa ed non saprei quale montare il motore è un 220v 2800giri la pompa è fiac ab360 che da quella che ho visto sulla targhrtta compressore è scritto 1540giri monta puleggia da 29cm se vi servono altri dati ?
martin1984 Inserita: 25 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2022 ciao ed grzie per la risposta però non ti so dire se il motore è quello originale visto che è compressore che è stato messo da parte anni fa ed non so se hanno messo un motore piu piccolo per farlo funzionare cone corrente da casa 3kw , la mia idea era provarlo ad rimettere ad funzionare anche a 8 bar va bene , se potesse fornire almeno 360 litri la pompa andrebbe bene in quanto lo collegherei ad una pistola per sabbiare che ne consuma 300litri p.s. io avrei provato con una puleggia da 70mm ed il motore ed pompa funzionano solo che piu di 5bar non eroga anche lascindolo acceso ed la pompa si sente che gira piano , montando una puleggia da 138mm che ha un amico su il suo compressore andrebbe bene per provare ?
martin1984 Inserita: 25 aprile 2022 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2022 non ho ancora provato ad sabbiare , è solo lo scopo che volevo dare al compressore se funzionerà Io l'ho lasciato acceso per un pò di tempo senza prelevare aria per vedere se funziona ed più di 5bar o poco di piu non va. ( Mi ero dimenticato di scrivere gia dall' inizio della discussione che la piastra valvole della pompa è nuova )
Messaggi consigliati