Vai al contenuto
PLC Forum


Adeguamento luci da giardini a led


orsini_fabio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

ho acquistato un set di luci segna sentiero, quei faretti con pannellino fotovoltaico, led, batteria e stelo da piantare nel giardino. Il problema è che il pannello  ( 5 cm X 5 cm ) alimenta una stilo AAA ni-mh da 100mh...tutto molto piccolo e relativa poca durata. Ho pensato di sostituire le batterie con delle 500mh, però, sicuramente dovrò adeguare anche la potenza del pannello fotovoltaico...

Sapete indicarmi di quale potenza servirà ?

Pensavo anche di portare da 1 ( c'è un solo led per ogni faretto ) a 2-3 led per ogni unità, in modo da avere un'illuminazione più consistente, oltre che una durata di almeno 7-8 ore...

posso anche aumentare la capacità della batteria, dai previsti 500mh a 800-1000 mh...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricapitolando, vorresti cambiare pannello, cambiare batteria, cambiare Led...

Secondo me hai frainteso il prodotto che hai acquistato e hai buttato i tuoi soldi per una cineseria, che va presa per quello che è.

Facevi prima a fare un vero impianto di illuminazione da giardino a bassa tensione, con batteria unica, e eventualmente a ricarica solare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente è l'ennesima cinesata...il progetto consiste nel costruire trappole luminose per insetti: lastra di plexiglas trasparente su cui il led diffonde la luce attirando in questo caso la cimice. Ho pensato a questa soluzione, sicuramente come prove iniziali non voglio spendere follie per i materiali, se avro' un qualche riscontro positivo, allora migliorero' i componenti.

I suddetti lampioncini bene si adattano all'installazione per dimensioni e fattezze, magari migliorandone le performance si otterrebbero risultati migliori...tutto è work in progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...chiedo questo: per ricaricare la batteria ni-mh da 1,2v ( 500mh ) va bene un pannellino da 1,5v 0,6w ? Oppure uno da 3v 0,3w ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...