Vai al contenuto
PLC Forum


Info su installazione amplificatore di Potenza 3,5 KW doppio cavo alim.


antonio666

Messaggi consigliati

Vorrei una mano per favore. Il mio elettricista mi ha già installato questo amplificatore di Potenza da 3,5 KW (è un tipo di amplificatore che lo utilizzo per parlare con la radio) con doppia alimentazione (2 cavi) ed ha operato in questo modo.

Mi ha montato un MAGNETOTERMICO, fili spessi da 4 mm, ha tagliato la presa della mia ciabatta (cinese ma per colpa mia) e ha collegato la doppia alimentazione dell'amplificatore. Tutto bene fino a l'altro giorno quando sono andato ad accendere l'amplificatore e Puff!! Si sono bruciati i 2 fusibili da 16 A l'uno! Ho sostituito i fusibili ma l'amplificatore non partiva lo stesso, alla fine ho scoperto che che la ciabatta non funzionava più! Ne avevo un' altra di miglior fattura di quelle industriali e per fortuna ho risolto senza danni.

Adesso ho sentito vari pareri come ottimizzare il tutto ma volevo sapere da voi esperti la miglior soluzione. Qualcuno mi dice di acquistare una ciabatta seria, altri di collegare direttamente al MAGNETOTERMICO con i 2 cavi dell'amplificatore, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentire parlare di Ciabatta con un carico da 3,5 KW mi fa accapponare la pelle !!!

Ci vuole un quadretto con prese normalizzate, se devi scollegare i cavi di alimentazione, oppure collegamento diretto, come per i piani a induzione, dove spine e prese non sono consigliabili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie innanzitutto. Il collegamento diretto andrebbe scollagato la ciabatta e collegati i cavi dell''amplificatore direttamente ai cavi del magnetotermico??? Grazie ancora.

 

N.B. volevo solo dire che i 3,5 KW sono in massima potenza ma non sono applicabilli quasi mai, di solito non supero il kilowatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siamo nella sezione "Didattica Inverter - azionamenti - motori"

Questa sezione non ha niente a che fare con le problematiche oggetto della discussione.

E un problema di impiantistica elettrica.

Se vuoi riapri li la discussione e, per  favore, prima di aprire una discussione vrifica bene la sezione dove stai per aprirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...