Vai al contenuto
PLC Forum


Info innnesto nuovo impianto


Andreadiy

Messaggi consigliati

Buongiorno. Mi stanno rifacendo il bagno e il relativo impianto. Volevo chiedere se è corretto prelevare l'acqua con questo raccordo innestato sulla tubazione principale esistente. Allego foto. Da quel raccordo si va poi al collettore. Sono tutti tubi multistrato 16mm. Grazie a tutti e buona giornata. 

IMG_20220424_234918.jpg

IMG_20220424_054947.jpg

IMG_20220422_193644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Ma quell'attacco verrà  chiuso sotto le mattonelle?  Non è possibile andarlo ad innestare in un punto più nuovo !!? O accessibile più facilmente per un nuovo collegamento in caso quel tubo cedesse.?

Io quel tubo lo vedo in cattive condizioni.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo di giunzione è anche giusto per ripartire con il multistrato, ma se rifanno il bagno dovevano togliere tutti i vecchi tubi di ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'acqua dal cancellino di casa dove c'è il contatore va in garage. Dal garage si sdoppia, uno va al lavatoio e uno va su in appartamento attraversando il bagno e andando in cucina dove c'è la caldaia. Dalla cucina ritorna in bagno parallelo all'altro e ritorna in cantina nel lavatoio. Quei due tubi in ferro in bagno rimangono per forza di cose. Gli altri vengono tagliati e alcuni rimarranno murati inattivi, tutti i tubi sono ora in multistrato nuovi. Con collettore. Cambiare i due tubi significherebbe spaccare salotto e cucina e comunque fare una giunzione tra nuovo e vecchio. 

IMG_20220425_220307.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Andreadiy ha scritto:

Non so se mi sono spiegato

Si perfettamente 

Va bene come hanno fatto anche se si poteva eliminare almeno fino al gomito...o se c'è un'altra giunzione più dietro che non si vede dalla foto, consiglio una bella spazzolata una verniciata con antiruggine e una coibentazione finale con isolante così resta protetto dall'umidità e dal cemento

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma a me l'unica cosa che mi. Preoccupa è la dimensione di quel raccordino. Mi sembra piccolo per alimentare tutto il. Bagno avrà un diametro interno dell'ottone di 5mm. Tutti i tubi sono da 16

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
2 ore fa, robertice ha scritto:

Era più giusto da 20 e fare le uscite dal collettore da 16

Quoto pienamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...