Vai al contenuto
PLC Forum


LG 55LF652V-ZA barre led lampeggianti nonostate la loro sostituzione


Francesco_akira

Messaggi consigliati

Francesco_akira

Salve a tutti,

Come da oggetto posseggo questa tv smart 55" LG  55LF652V-ZA che di punto in bianco ha iniziato a fare dei lampeggi intermittenti ogni 2 secondi con la retroilluminazione.

 

Se puntavo la lampadina del cellulare riuscivo a vedere l'immagine sottostante anche in quelle frazioni di tempo che i led erano spenti e l'audio invece usciva in maniera continuativa. 

armato di tanto spazio e pazienza ho deciso di aprire il tv notando subito che un led ha sfiammato andando a bruciare anche una porzione di quel pannello bianco riflettente che sta dietro ai diffusori trasparenti dei led. 

 

Vista l'entità del danno ho riordinato tutto il set di strisce led LG INNOTEK DRT 3.0 55" e nel frattempo ho provveduto a tagliare la parte di pannello bruciata per poi applicarvi una "toppa" bianca opaca. 

 

Arrivate le strisce led, rimonto il tutto e sorpresa delle sorprese il difetto è ancora presente !! 

 

Non solo, ora delle 5 file da 2 barre ogniuna, lampeggiano solo le prime 2 file (4 barre led) mentre le 3 file sottostanti (formate da altre 6  barre led) rimangono spente. 

Ovviamente il led bruciato risiedeva proprio nella striscia centrale delle 3 barre che ora non si accendono .... e quindi temo che il fatto che si sia bruciato possa dipendere o addirittura aver danneggiato qualcosa sulla scheda di alimentazione. 

 

Con un alimentatore da banco ho testato tutte le barre led nuove acquistate e tutte funzionano alla perfezione (e tanto che c'ero ho testato anche le vecchie buttando quelle con i led bruciati e conservando per eventuali altre sfighe quelle ancora buone).

 

Prima di comprare una nuova scheda di alimentazione eax66203101 (1.7) , che costerà una 60ina di euro usata (oltre alle 70 euro di barre led e al tempo impiegato per fare la toppa che sicuramente non darà un risultato impeccabile) avete qualche consiglio da darmi su verifiche da eseguire / misuazioni / sostituzione di componenti per il difetto indicato su quella scheda di alimentazione ?

 

Oppure avete consigli su dove reperire una scheda simile LGP4760RI - 15ch2 a un prezzo contenuto e con un minimo di garanzia o possibilità di restituzione  ? 

 

Ringrazio tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...