Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLI Schema illuminazione LED dimerabile due zone con doppio comando accensione


Willy89746547

Messaggi consigliati

Willy89746547

Salve, sto diventando matto sull'installazione di un nuovo scema di illuminazione. In fase di acquisto pensavo fosse più semplice ma poi in fase di installazione ho avuto subito i primi problemi.

 

Lo schema in allegato

 

Due strisce led in due zone indipendenti da illuminare ( A e B )  con due pulsanti che dovrebbero ognuno di loro singolarmente controllare entrambi in maniera alternata (stile relè per capirci: primo tocco tutto acceso, secondo tocco A acceso e B spento, terzo tocco A spento B acceso, 4 tocco tutto spento) il tutto anche in maniera dimerabile.

Ora credo di aver capito che la storia relè non si possa fare.

Attualmente ho questa attrezzatura comprata.

  • Striscia LED 24V DC 120LED/m IP20
  • Driver Regolabile TRIAC 220-240V no flicker output 25-42V 1500mA Dimmerabile TRIAC
  • Regolatore LED Wi-fi TRIAC RF Compatibile con pulsante
  • Rele type 26.04
  • 2 pulsanti generici

 

Capendo meglio credo di essere ad un punto morto con queste attrezzature che ho sapendo di non poter gestire sia le due zone in alternanza con due pulsanti e avere anche il dimer.

 

Come dovrei agire per poterlo fare?

Ed in caso abbandonassi la dimerazione il relè lo poteri usare con l'attuale attrezzatura?

 

Grazie per chi vorrà darmi una mano.

 

Un saluto.

illuminazione.png

Modificato: da Willy89746547
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Willy89746547 changed the title to CONSIGLI Schema illuminazione LED dimerabile due zone con doppio comando accensione
  • 4 weeks later...

Gionatan Toldo

Ciao,

 

purtroppo le strisce LED lavorano in tensione 24VDC, mentre il driver LED dimmerabile triac ha output in corrente costante.

 

Senza una sostituzione di alcuni componenti, il sistema non potrà mai funzionare.

 

Detto questo, era meglio prevedere dall'inizio una dimmerazione PWM e non triac.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...