Vai al contenuto
PLC Forum


Reperire ricambio forno Electrolux/Rex FQL100XE


Ganimede77

Messaggi consigliati

Ciao,

 

non riesco a trovare un ricambio per il forno in oggetto, sicuramente sono imbranato... La "serratura" del forno di mia sorella è KO, letteralmente usurata mentre il resto del forno è ancora in buone condizioni nonostante l'uso intenso. E' uno di quelli ad apertura laterale (mannaggia a lei che lo ha scelto visto che ogni 3 anni devo cambiare le cerniere che comunque si trovano).

E' un blocchettino di metallo (lega zama?). Qualcuno ha idea dove trovarlo o che codice cercare? Sullo shop di Electrolux non lo trovo.

image.png.4ead7972468ef0e4eef1fdf9476959e0.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Scusa ,ma cosa gli è successo ,  in definitiva ha solo due incavi sferici . ?

Hai controllato che non siano le sfere ad avere la molla che spinge  ad avere il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa ,ma cosa gli è successo

 

Guarda, non dirmelo... a casa di mia sorella sono tutti dei buoi, cerniere entrambe rotte e questo spezzato.

Io credo che il problema risieda nel fatto che questo forno i installato in basso e che abbia una apertura massima di 90°. Io credo fosse aperto, qualcuno, non guardando in basso, ha picchiato contro rompendo una prima cerniera, di rimbalzo lo portello ha mozzato questo blocchetto che cercavo e quindi poi sia finita morta anche la seconda cerniera.

3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

in definitiva ha solo due incavi sferici . ?

 

Non esattamente... eccolo qui forse è più chiaro:

 

SHAFT,DOOR LOCK (3540130022) | Elementy palnika | Hurtownia sklep z  częściami zamiennymi do AGD Czesciagd.pl

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...