Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Reattore Lampade al Neon


Alig

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo sostituire i 2 reattori in foto delle 2 lampade al neon montate sul Jukebox, una è da 18W ( 60 cm ), l'altra da 15W ( 45 cm ) in quanto essendo molto datati fanno un forte ronzio soprattutto quello da 18W. 

Inizialmente pensavo di eliminare reattori e starter acquistando 2 tubi a LED ( 360°) a 220Vac ma almeno da una ricerca fatta quello da 45 cm non si trova... poi pensavo anche che i led potrebbero causare dei disturbi all'apparecchiatura a livello di audio, sbaglio?

 

Se devo acquistare i reattori cadrei su quelli elettronici se è possibile, non capisco pero' :

- è necessario comunque collegare lo starter ?

- i watt indicati rappresentano un massimo oppure i tubi al neon devono essere della potenza uguale a quella indicata sul reattore?

Allego foto per capire meglio.

Grazie anticipatamente!

Saluti

Alig

IMG_20211103_154037.thumb.jpg.2f12ab28fd3cd7d30ce19ac9b4ccbccc.jpg1514988447_s-l500(1).jpg.32d4ec502462266c46825818b3d66e83.jpgs-l500.jpg.4cf25036c248c0b2786cd173fad35a31.jpg

 

 

Modificato: da Alig
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alig changed the title to Sostituzione Reattore Lampade al Neon

Maurizio Colombi

Il reattore elettronico non ha bisogno dello starter esterno perchè ha incorporata la funzione.

Il valore indicato sull'apparecchio è considerato come massima potenza della lampada, due reattori elettronici da 18W vanno bene sia per quella da 18, che per quella da 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Il reattore elettronico non ha bisogno dello starter esterno perchè ha incorporata la funzione.

Il valore indicato sull'apparecchio è considerato come massima potenza della lampada, due reattori elettronici da 18W vanno bene sia per quella da 18, che per quella da 15.

Salve Maurizio Colombi, grazie mille per la risposta, posso quindi acquistare uno dei 2 reattori elettronici nella foto che gestiscono 2 tubi da 18W ciascuno, corretto?

Saluti

Alig

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
23 minuti fa, Alig ha scritto:

che gestiscono 2 tubi da 18W ciascuno

Io ne acquisterei due da 18W ognuno. 

Con gli apparecchi che hai postato, le lampade vanno collegate in serie e non saprei come si comportano con due potenze diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Io ne acquisterei due da 18W ognuno. 

Con gli apparecchi che hai postato, le lampade vanno collegate in serie e non saprei come si comportano con due potenze diverse.

Perfetto, grazie e buona serata!

Saluti

Alig

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Io ne acquisterei due da 18W ognuno. 

Con gli apparecchi che hai postato, le lampade vanno collegate in serie e non saprei come si comportano con due potenze diverse.

Buongiorno Maurizio, avrei trovato queste in foto.

Da quello che mi diceva il rivenditore dipende dal tipo di neon.

Le mie sono : F18W/33 , 60cm ,  made in Gran Bretagna, l'atra TL-D 15w/840 , 45cm, Philips Master sempre .

Credo entrambi siano T8, diametro 26cm attacco G13 ( 13 cm tra i contatti )

Che siano compatibili entrambi i reattori?

Nel secondo da 36w indica come lampada semplicemente T8.

Cosa ne pensi?

Grazie ancora e buona giornata!

Alig

900.jpg

800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...