Samjack Inserito: 2 maggio 2022 Segnala Inserito: 2 maggio 2022 (modificato) Buongiorno, Ho un problema con il mio cancello ATI 5000, una delle due ante ha iniziato a rimanere bloccata quando il cancello è aperto. Quando il cancello si chiude si sente il CLAK del freno e poi un rumore sembrerebbe di ingranaggi che girano a vuoto. Se gli si da una spinta poi inizia a chiudersi però continuando a fare quel rumore di ingranaggi che l'altra anta non fa. In apertura invece non si blocca però persiste il rumore. Ho provato a smontarlo completamente e dopo averlo rimontato non si muove più come prima. Ovvero sia in apertura che in chiusura si sente il motore girare ma l'anta si muove molto poco e non arriva a completare la chiusura o l'apertura. Potrebbe essere il meccanismo di riduzione che ha mangiato gli ingranaggi all'interno? Modificato: 2 maggio 2022 da Samjack
luca_from Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 hai provato a controllare il condensatore?
Samjack Inserita: 2 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2022 39 minuti fa, luca_from ha scritto: hai provato a controllare il condensatore? No non ho provato, perchè la differenza dei due rumori mi fa pensare a qualcosa di meccanico piuttosto che elettrico. Infatti smontandolo si vede che il motore gira senza problemi, ma non si muove per niente il cancello.
luca_from Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 (modificato) potrebbe essere il sistema di sblocco manuale anche. Magari si è rotto Modificato: 2 maggio 2022 da luca_from
ROBY 73 Inserita: 2 maggio 2022 Segnala Inserita: 2 maggio 2022 Ciao Samjack, 12 ore fa, Samjack ha scritto: Ho provato a smontarlo completamente.......... Hai fatto qualche foto dei vari pezzi? Riesci a postarle che vediamo la situazione? Ad ogni modo, cambia anche il condensatore che male non fa.
Samjack Inserita: 5 maggio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2022 Alla fine ho acquistato il ricambio del riduttore e sistituito, e ora funziona tutto come prima. Aprendolo infatti mi sono accorto che tutti gli ingranaggi dentro erano consumati e probabilmente slittavano. Infatti il rumore che vi dicevo era abbastanza significativo.
ROBY 73 Inserita: 6 maggio 2022 Segnala Inserita: 6 maggio 2022 9 ore fa, Samjack ha scritto: Alla fine ho acquistato il ricambio del riduttore e sistituito, e ora funziona tutto come prima. Ottimo, l'importante è questo, ciao
Messaggi consigliati