Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello ATI 5000 anta non si muove


Samjack

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

Ho un problema con il mio cancello ATI 5000, una delle due ante ha iniziato a rimanere bloccata quando il cancello è aperto.
Quando il cancello si chiude si sente il CLAK del freno e poi un rumore sembrerebbe di ingranaggi che girano a vuoto.

Se gli si da una spinta poi inizia a chiudersi però continuando a fare quel rumore di ingranaggi che l'altra anta non fa.

In apertura invece non si blocca però persiste il rumore.

Ho provato a smontarlo completamente e dopo averlo rimontato non si muove più come prima. Ovvero sia in apertura che in chiusura si sente il motore girare ma l'anta si muove molto poco e non arriva a completare la chiusura o l'apertura.

Potrebbe essere il meccanismo di riduzione che ha mangiato gli ingranaggi all'interno?

 

Modificato: da Samjack
Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, luca_from ha scritto:

hai provato a controllare il condensatore?

No non ho provato, perchè la differenza dei due rumori mi fa pensare a qualcosa di meccanico piuttosto che elettrico.
Infatti smontandolo si vede che il motore gira senza problemi, ma non si muove per niente il cancello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Samjack,

12 ore fa, Samjack ha scritto:

Ho provato a smontarlo completamente..........

Hai fatto qualche foto dei vari pezzi?   Riesci a postarle che vediamo la situazione?

 

Ad ogni modo, cambia anche il condensatore che male non fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho acquistato il ricambio del riduttore e sistituito, e ora funziona tutto come prima.

Aprendolo infatti mi sono accorto che tutti gli ingranaggi dentro erano consumati e probabilmente slittavano.

Infatti il rumore che vi dicevo era abbastanza significativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Samjack ha scritto:

Alla fine ho acquistato il ricambio del riduttore e sistituito, e ora funziona tutto come prima.

Ottimo, l'importante è questo, ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...