Vai al contenuto
PLC Forum


Variazione da tariffa in tre fasce a una sola


Alessio Menditto

Messaggi consigliati

Alessio Menditto

Come da titolo, per energia elettrica ho tre fasce orarie, che non uso nel senso non uso mai gli elettrodomestici più d energivori di notte (per evitare liti con i vicini che hanno un udito troppo raffinato), volevo cambiare a una fascia unica.

Cosa cambia ?

Link al commento
Condividi su altri siti


allora devi solo guardare qualche operatore, anche hera e vedere l'offerta monoraria che propone. Oggi come oggi non so come siamo messi, una volta mi pare che facendo almeno il 30% in fascia 2-3 diventava conveniente avere le fasce.

adesso dovresti simulare qualche bolletta prendendo i consumi della tua ultima e trasformandola con la tariffa monoraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dunque io ammetto la mia ignoranza in merito, mi sforzo ma sono molto limitato in questioni economiche ( non me ne vanto, anzi), so solo che non voglio cambiare gestore, ma unire in una unica tariffa per semplificare i conti.

 

Reka fatico a simulare….

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Non ti stai confondendo con le letture del contatore vero? Che non centrano una mazza con la tariffazione e sono e resteranno sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora, io faccio autolettura e devo dare F1 F2 e F3.

Suppongo che con tariffa unica lèggerò solo F.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No? In che senso?

 

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

accorpano tutti in kw come fosse una unica fascia e te la fanno pagare mettiamo 20 cent al kw...invece prima facevano fascia alta 24 cent fascia bassa+festivi 18cent per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Dovrò fare lo stesso tre letture allora, ho capito.

Cioè ho capito ma non vedo il senso, ma è un limite mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Io sto con Enel in maggior tutela e mi danno la trioraria ,ma da quanto ho capito il costo di 2 fasce è uguale,. quindi è come se fosse bioraria fasce-orarie-3bis.thumb.jpg.0ab6e1aebf9358f11c09fe0a6bfbcb29.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tariffa in F2 e F3 hanno lo stesso costo e in fattura uno si ritrova F23... parlando del lato sentimentale, la differenza di costo tra la F1 e la F23 è di soli 2 centesimi di euro almeno nel tutelato..  Per cercare una tariffa conveniente meglio farsi un idea  su https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Io mi scuso perché non mi sono spiegato bene, pensavo non servisse ma mi rendo conto ho fatto male: in futuro dovrò dividere la bolletta tra due famiglie, mi è stato consigliato di mettere un contatore elettronico col quale sottrarre dal contatore generale la quota della seconda famiglia.

Pensavo che il conto se ci fosse stata UNA sola lettura fosse più facile (Lettura contatore generale (-) lettura contatore secondario.

Se invece devo fare sottrazione fra tre letture diverse diventa forse più difficile.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...