Vai al contenuto
PLC Forum


Braun Care Style 3 perdita acqua da ferro


bob268

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema di fuoriuscita di acqua da ferro da stiro durante la prima accensione in pratica dopo aver acceso e atteso l'accensione della spia verde fissa (vapore) alla prima richiesta di vapore si accoda una fuoriuscita notevole di H2o ... dopo tale "spurgo" il ferro continua a funzionare normalmente e se riutilizzato in tempi brevi non presenta più il problema. Al contrario se si lascia raffreddare per alcune ore e si riaccende la problematica si ripresenta.

Ho pulito la sede della valvola di sicurezza   contenuta nella valvola di apertura del vapore in quanto presentava piccole perdite dal fondo della caldaia (da foro della citata valvola), al momento la perdita è scomparsa.

Noto  anche che la quantità di vapore disponibile sembra poca, anche se il funzionamento della pompa sembra regolare dal rumore e dalla quantità di acqua che diminuisce in serbatoio.

 

Grazie per i suggerimenti che mi saranno dati.

Modificato: da bob268
informazioni ulteriori
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Il problema potrebbe essere causato da  termostato del ferro  spostato inavvertitamente verso bassa temperatura,  o starato ,piastra del ferro  intasata di calcare o non funzionante , in questo  ultimo caso rimane fredda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie signor Stefano ...il ferro non dispone di un termostato esterno ne si può regolare la temperatura, a meno che lei non si riferisce a dispositivo interno inoltre la piastra è calda e dai fori fuoriesce regolarmente vapore esclodo pertanto che sia intasato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Forse non è chiaro , se il ferro caccia acqua  quello è il problema . Il ferro non raggiunge la temperatura utile ad evaporare l'acqua .

Ed il primo indiziato è il calcare .

 Poi fai come meglio credi.

 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...