Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cancello FAAC 740D Finecorsa


Marcoxz

Messaggi consigliati

Salve,il problema in questione riguarda il cancello che una volta arrivato alla posizione completamente aperta, quindi una volta che è tutto aperto,non si richiude al comando ,ma al contrario accenna a continuare ad aprirsi pur essendo tutto aperto.Leggendo sul forum credo di aver capito che è questione di fine corsa in quanto se porto manualmente il cancello più avanti riesco poi con il telecomando a chiuderlo e bloccarlo a mio piacimento,quindi non c'entrano le fotocellule.Inoltre tutti i led del caso sulla scheda sono accesi come dovrebbero essere.

Modificato: da Marcoxz
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dovrei controllarlo?Non sono un esperto,so solo che il cancello rimase sempre in 02"stop"anche da aperto,il fine corsa sarebbe quella molla dietro che si piega da un lato e dall'altro e fa cambiare lo status giusto? Eventualmente cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come prima cosa io farei scorrere il cancello a mano, verificherei che a cancello chiuso il display visualizzi 00 e a cancello aperto 03. Se a cancello aperto visualizza 02, al 90% il problema risiede nel finecorsa, o come lo chiami tu, quella molla che si piega….

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che a cancello aperto il led FCA è spento e che in chiusura sia spento FCC, mentre quando in movimento siano accesi tutti e due. Se così non fosse mi viene da pensare al finecorsa guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...