Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto creazione equazione evento programmabile


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti 

ho bisogno di un vostro aiuto per creare un equazione di un evento programmabile.

Vorrei fare suonare la sirena (su bus) 1 secondo quando inserisco solo uno scenario.e solo a determinate ore del giorno.

Ho creato un timer e penso che questo vada bene e poi mi "incarto" su come attivare il temporizzatore per 1 secondo.

Scrivo equazione da me pensata (timer 1ANDtemporizzatore 1).

Dove timer 1 sono le ore dove voglio che l'evento si scateni.

Temporizzatore 1 tempo di durata suono sirena.

Attivazione temporizzatore 1???? questo non so come attivarlo....

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Gianpya81 ha scritto:

Vorrei fare suonare la sirena (su bus) 1 secondo quando inserisco solo uno scenario.e solo a determinate ore del giorno.

Ho creato un timer e penso che questo vada bene e poi mi "incarto" su come attivare il temporizzatore per 1 secondo.

 

Occorre sempre precisare modello di centrale e vers. firmware, e quale scenario si vuole utilizzare per l'equazione.

 

Comunque sei fuori strada e, mentre con una sirena non-bus non è possibile modificare il tempo di monostabile d'Allarme su evento, ...con una sirena ibus inim basta sull'evento Applicazione scenarioX, attivare Sirena1 e come Pattern-sirena selezionare "Segnalazione".

 

Nel tuo caso l'attivazione della Sirena1 e il Patern-sirena Segnalazione va messo nelle azioni dell'Evento programmabile e come equazione: Timer1 AND Applicazione scenarioX.

Il Temporizzatore non può essere usato per limitare il suono di sirena ma casomai, per abilitarlo (2s) sul Fronte di Attivazione del Timer1. E in questo caso l'equazione va modificata in Temporizzatore1 AND ScenarioX

 

PS: il miglior aiuto si ottiene studiando il funzionamento del sistema Inim nel manuale installazione (Sirena Ivy-bus compresa).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Panter ,gentile come sempre!

Sono quasi 3 anni che non faccio più antifurti e mi sono arrugginito parecchio in merito!!😅

Comunque ci sono riuscito ,come dici tu,cambiando il suono della sirena legato all applicazione dello scenario.

Vorrei solo che segnalasse l inserimento solo durante le ore diurne.

pensavo di inserire nell equazione solo il timer e lo scenario….così dovrebbe funzionare.

la sirena è bus 

La centrale smartliving  fw 6.8.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...