Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo elettronico smerigliatrice parkiside


baggio

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo modulo guasto i componenti che io penso siano guasti non sono leggibili ,la casa ha fatto in modo di acquistare tutto il modulo credo che sia guasto L integrato che penso sia un oscillatore l altro che sia ho transistor o Mosfet  sembra misurare bene,questo modulo mi varia la tensione vi posto una foto grazie

2663996F-5AFD-4BB6-9E91-07EA3739BC65.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Che difetto presenta ?

Dovresti almeno cercare di leggere la sigla dell' IC, per trovare uno schema applicativo.

Se la velocità rimane al massimo potrebbe essere in CC il transistor (SCR, MOSFET o TRIAC, non lo sappiamo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie perla tua disponibilità,la smeragliatrice non funziona arriva la 220vac ma il circuito non mi da tensione in uscita,per i componenti non sono leggibili le sigle,per me integrato 8 pin e guasto ma cosa metto?Questo circuito mi da la possibilità di variare la tensione ai capi del motore per ridurre i giri tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dare la colpa all'IC, che difficilmente si guasta, verifica la tensione sull'elettrolitico nascosto dalla manopola, e soprattutto la capacità del grosso condensatore giallo, oltre, naturalmente a eventuali fusibili o resistenze interrotti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao baggio.

Ho spostato qui la tua discussione, aperta nel sottoforum errato.
Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimuovi la manopola rossa e fai delle foto sopra e sotto belle nitide e ben illuminate, magari ci capiamo qualcosa....

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...