Vai al contenuto
PLC Forum


Philips mod. 32PFL9705M / 08 - morto


PodCast

Messaggi consigliati

Salve. Mi sono iscritto tempo fa, però solo oggi colgo l'occasione per salutare tutti, e porre un quesito ai maestri del forum.
Ho un tv led Philips, mod. 32PFL9705M / 08 - Chassis. S q551.1E LA - Alimentatore FSP177- 4FS01.
Ebbene, dopo aver inserito la spina in 220v, il led di standby emette 3 lampeggi, poi si ferma per 3 secondi e via altri 3 lampeggi, e così via.
Sull'alimentatore ho misurato solo la 3,3v. Mancano 12v e 24v.
Darei molto volentieri un'occhiata allo schema elettrico dell'alimentatore.

Vorrei sapere se qualcuno di voi, potrebbe indicarmi dove cercare.Oppure darmi una mano per la riparazione.
Grazie.

Immagine 2022-05-09 204245.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa scaricare il manuale di servizio dove vedere come entrare in SDM e vedere il lampeggio completo a cosa corrisponde.. cercalo su elektrotanya

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie UMBA.

Dal Service Manual, possiamo solo "vedere come entrare in SDM e vedere il lampeggio completo a cosa corrisponde" da come dice Badciaps.

Purtroppo non possiamo consultare lo schema dell'alimentatore.

A questo proposito... Vorrei chiedere, se a qualcuno è possibile leggere il Manual Service , alla voce SDM (tutto in inglese) per capire l'errore da lampeggio.

Altrimento devo farlo io questo pomeriggio, visto che ora non mi trovo in sede.

Grazie amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sul manual service inviato da UMBA, la parte relativa a SMD, come consigliato da Badciaps.

Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo dei lampeggi del lad di standby.

Penso che probabilmente, deve essere proprio così. Infatti su questo manual service, come dicevo in un post precedente, non vi è traccia della scheda alimentatore.

Quindi tanto meno si parla di errori da lampeggio.

Vorrei chiedervi una cosa. Visto che ci tengo a riparare questo tv, sapete dove posso trovare un sito che vende schemi elettrici di schede come questa?

Grazie amici, ma senza schema non vedo altra soluzione.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il comando dalla main di accensione arriva al PS?

Io cercherei un sito che venda tutta la scheda e accetti il reso (secondo me ci sono grosse possibilità che sia la main guasta o il firmware corrotto

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riscrivo il post che mi si è cancellato oggi pomeriggio, sulla main c'è una piazzola denominata SDM che va messa a massa per tutto il tempo per alimentare e vedere che lampeggi fa , se ne fa es. 2 lunghi 4 corti significa codice errore 24, quelle serie di philips erano molto ben fatti e con loro anche i manuali di servizio, dubito che non ci sia lo specchietto dei codici errore  e che il guasto sia nella scheda alimentazione. Sul pc dovrei avere quel manuale o forse era uno simile, magari guardo..

 

PS: ho guardato e a pag.28 c'è la tabella.. se non la trovi scarica da dove ti ho detto

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il comando dalla main di accensione arriva al PS?

Il controllo che ho fatto è stato quello di scollegare completamente l'almentatore dalla main. In seguito ho collegato il pin STB con il pin 3,3v tramite una R 1K-

Ho dato alimentazione alla scheda e controllato se sui pin dei connettori c'erano 12v. e 24v. - purtroppo no.

Ieri ho trovato un transistor siglato Q106 tipo KSP2222A -A11 - interrotto. L'ho sostituito con PN2222A.

Adesso i lampeggi del led di stby sono passati da 3 a 2.. Ma di altro nulla è cambiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rischi di fare danni, su un Philips di quel periodo ricordo che non bastava mettere il ponticello e dare corrente ma il ponticello va piazzato a scheda alimentata , comunque stai seguendo una procedura errata, non è cosi che si inizia una diagnosi.. 

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Badciaps ha scritto:

mettere il ponticello

Ho collegato i due pin tramite una resistenza da 1000 ohm, come ho detto prima.

Questa è una procedura per vedere se arriva tensione in uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Badciaps ha scritto:

edo che non leggi nulla di quello che scrivo, non so che aiuto cerchi, forse non da me, tanti auguri..

La procedura di cui parlavo, l'ho fatta prima di iniziare questa discussione. Quindi non ho fatto un torto a nessuno.

Purtroppo a casa ci sono stato molto poco, quindi non ho avuto tempo per seguire i consigli di Badciaps.

A questo punto se ci sono dei contrasti oppure non te la senti di continuare, per me fa lo stesso.

Vedrò se qualche altro amico vuole intervenire. !! Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari c'è un qui pro quo ma se mi riscrivi una procedura già scritta mi fai pensare che non vuoi attuare cio che consiglio, se sei un po' piu chiaro io posso capire e ti seguo, diversamente post ripetitivi sono poco utili per me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...