Vai al contenuto
PLC Forum


retroilluminazione lampeggiante LG 55LF580V


kikkito

Messaggi consigliati

Salve ragazzi come da titolo ho un problema con questa TV in pratica la tv si accende i led lampeggiano ogni 3 secondi quindi fa un flash si intravede l'immagine dopo 3 secondi altro flash e così via. penso che i led non hanno problemi ho stestato la tensione che arriva sul condensatore ed è ballerina praticamente quando ha il picco 115V i led si accendono poi subito si spengono ed ha un crollo a 105V poi si ricarica fino a 115V e si riaccendono i led e fa praticamen1159240229_WhatsAppImage2022-05-10at19_49_58.thumb.jpeg.efe8bf2bdaba25185fbc8958614922cc.jpeg1595020480_WhatsAppImage2022-05-10at19_49_47.thumb.jpeg.9f9eca1b6d01755822b1542726d623ce.jpegte questo... allego una immagine e spero che qualcuno possa darmi una mano

dove ho segnato con la freccia ho testato la tensione che è ballerina

Link al commento
Condividi su altri siti


carlovittorio
1 ora fa, kikkito ha scritto:

penso che i led non hanno problemi ho s

Ho la sensazione che non sia così ma che entri in funzione la protezione e ti abbassi la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti avere problemi sia ai led che il driver led, dovresti simulare il carico dei led con resistenze, se hai lo specchietto sulla scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve allora ho provato sul connettore dell'uscita dei led (senza i led) quindi senza assorbimento e la tensione arriva a 175 poi scende 160 per poi risalire a 175 e riscendere a 160 e fa sempre questo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che hai aggiunto poco cambia, non si capisce perché non provi quanto consigliato, se non hai le resistenze puoi scrivere la sigla dell'integrato pilota oltre a fare foto allo specchietto della sc. alimentazione dove dice la potenza uscita led

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi serve a poco, io non ho mai provato, potresti fare una prova, comprare un reostato almeno 2W, con un cacciavitino sfili il contatto dal connettore dei led e metti in serie il reostato, partendo da 0 ohm aumenti fino a che rimane accesa l'illuminazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo più a qualche striscia led fasulla

Hai spannellato per testare le singole strisce? Basta che uno dei led fa i capricci per mandare il driver in protezione. Ho appena smontato un 47 della stessa serie e c'erano due led capricciosi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non perdere e tempo smonta il pannello sono le strisce led le tensioni sull'uscita senza carico non possono essere veritiere e quel modello a me e' capitato e all'epoca ci persi svariarte ore per capire il problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...