Vai al contenuto
PLC Forum


audio non si sente ma il video si


Draytek

Messaggi consigliati

Salve, ho un samsung sv-dvd440 e dovrei convertire delle vhs, il problema è che quando avvio la vhs tutto va liscio per un minuto, e dopo l'audio non si sente più, per risolvere il problema e continuare la mia conversione, ho smontato il coperchio di sopra ed applico una pressione pressocchè nulla sulla testina che ruota, come mai facendo solo così l'audio funziona? come posso risolvere in una maniera definitiva? se rilascio il dito laudio dura per 10 secondi e poi più nulla! all'interno è nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente dipende dall'allineamento che impedisce la lettura della traccia Hifi registrata, oppure la traccia Hifi viene riconosciuta ma è vuota.

E' troppo complicato spiegare come si verifica senza strumentazione e senza fare danni.

Seleziona l'audio mono col telecomando, e vedi se ti fa copiare senza problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche otato che se ci sono delle scene parlate senza l'aggiunsione di audio tutto si sente senza problemi, non so se questa informazione in più ti possa essere d'aiuto, comunque grazie della risposta, ti aggiorno a breve appena trovo il telecomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2022 alle 23:03 , patatino59 ha scritto:

Probabilmente dipende dall'allineamento che impedisce la lettura della traccia Hifi registrata, oppure la traccia Hifi viene riconosciuta ma è vuota.

E' troppo complicato spiegare come si verifica senza strumentazione e senza fare danni.

Seleziona l'audio mono col telecomando, e vedi se ti fa copiare senza problemi.

 

Problema risolto! grazie! si doveva mettere mono! menomale che avevo il telecomando!

(in caso se non lo trovavo che soluzione potevo attuarae? così per gli utenti che leggereanno in futuro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
2 ore fa, Draytek ha scritto:

(in caso se non lo trovavo che soluzione potevo attuarae?

non essendo un guasto,la soluzione è solo quella che hai trovato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è nei circuiti della sezione HIFI è abbastanza complicato spiegare come si procede su un Forum.

Ci vorrebbero competenza e strumentazione adeguata, altrimenti si fanno danni.

Anche la semplice pulizia delle testine, se fatta male, può romperle.

 

Il VCR ha tre canali audio, due stereo HIFI, su testine rotanti, e uno mono, su testina fissa.

Potresti provare a riprodurre una cassetta sicuramente Hifi, meglio se originale, e vedere se la legge.

La parte Hifi è più critica e richiede un allineamento perfetto, possibile solo strumentalmente.

 

Selezionando audio mono puoi procedere con la conversione in mono, se per te va bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...