Vai al contenuto
PLC Forum


maniglia sportello beko wmy6123


ciccioredd81

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

 

la lavatrice in oggetto fa fatica ad aprirsi ,ho notato che facendo leva sulla maniglia il gancio che va in sede per la chiusura ha poco gioco .

 

volendo sostituire la molla o maniglia ho notato che lo sportello non presenta viti per lo smontaggio.

 

mi sapreste dire come si fa per cambiarla?

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, ciccioredd81 ha scritto:

ciao a tutti,

 

la lavatrice in oggetto fa fatica ad aprirsi ,ho notato che facendo leva sulla maniglia il gancio che va in sede per la chiusura ha poco gioco .

 

volendo sostituire la molla o maniglia ho notato che lo sportello non presenta viti per lo smontaggio.

 

mi sapreste dire come si fa per cambiarla?

 

grazie

 

allego le foto dello sportello 

 

11222.jpg

2121212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se il nasello sta in sede e la maniglia non è rotta o lesionata , non è lì il problema .

Se poi ci fosse una delle situazioni di cui sopra ,. Allora cambi o ripari   il componente in base al problema  che trovi .

 Smonta l'oblò dal telaio , appoggialo su una superfice piana e sgancia il blocco  interno dalla  cornice aiutandoti con due cacciaviti a spacco , di piccole dimensioni, inserendoli da un punto e proseguendo ad oltranza  per tutta la circonferenza, è inserito ad incastro .  Infili nella fessura , allarghi un po'  e facendo leva   sulla cornice esterna , alzi la parte interna  e così fino a sganciala del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo solo di prendersi tutto il tempo necessario e di fare con estrema calma, perché certe plastiche sembrano fatte apposta per rompersi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi,

Con un po' di pazienza sono riuscito a smontare ed acquistare la maniglia,aveva il dente che manovra il meccanismo rotto 

Adesso però non riesco a capire il verso della molla..

Quando l ho smontata era già volante 

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie 

16546233008777982033506201046294.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Devi posizionare  prima la molla a cavallo del nasello  mobile  , in modo che la parte allungata vada a spingere  sul. Posteriore del  gancio terminale del nasello ,poi inserirla nella sede sulla cornice oblò , poi devi inserire il cilindretto tra le spire della molla , incavo del nasello e  di nuovo le altre spire della molla ,lato opposto.

In modo che quando fai forza sulla maniglia per allontanare il nasello devi vincere la spinta della molla.

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Devi posizionare  prima la molla a cavallo del nasello  mobile  , in modo che la parte allungata vada a spingere  sul. Posteriore del  gancio terminale del nasello ,poi inserirla nella sede sulla cornice oblò , poi devi inserire il cilindretto tra le spire della molla , incavo del nasello e  di nuovo le altre spire della molla ,lato opposto.

In modo che quando fai forza sulla maniglia per allontanare il nasello devi vincere la spinta della molla.

Messa,ma non ho capito la parte superiore della molla dove fa leva così insieritat

16546677345781868365739237186747.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Immagino sulla cornice che andrai a montarci ?

L'asse deve entrare ancora!

Andata,la molla fa leva sulla cornice.

Montata e perfettamente funzionante.

Grazie per le dritte.

 

16546781112082386627937721455620.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buonasera al forum

Ho lo stesso problema con una lavatrice Beko, ma non ho capito dove bisogna far leva, se sotto la cornice grigia (dove punta il cacciavite grigio) o quella nera (dove punta il cacciavite giallo)?

 

Grazie 1000

20221018_1833210.thumb.jpg.b39d548d970fd32aa47ebd760ede7b20.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao moroeno.

 

Non sei un utente novello, perciò dovresti sapere che non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...