Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston hotpoint


Mhl79

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono nuovo ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli, ho un ariston come da foto e quando provo ad accedere al play dopo qualche secondo si accende la spia rossa lampeggiante del lucchetto e la spia play/pause lampeggia arancione ma la lavatrice non parte, l'oblo si blocca regolarmente e si riapre solo dopo che ho spento. Ho smontato il motore per vedere se le spazzole fossero consumate ma se non ho visto male non sono proprio presenti, la lavatrice avrà 5 o 6 anni, sapete aiutarmi? 

IMG_20220512_183433.jpg

Screenshot_20220514_113550_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Screenshot_20220514_113646_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Screenshot_20220514_113612_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Screenshot_20220514_115404_com.huawei.himovie.overseas.jpg

Modificato: da Mhl79
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Mhl79 changed the title to Ariston hotpoint

La macchina ha l'inverter se il motore e la tachimetrica sono ok bisogna controllare la resistenza (interrotta/dispersione) non sempre con un normale tester si riesce a vedere l'isolamento della resistenza se tutto ok e il cablaggio pure è la scheda in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille intanto, non avendo un tester e francamente non avendo nemmemo la competenza adatta mi consigli di chiamare necessariamente un tecnico o posso fare dei tentativi faidate? Nel senso, la resistenza di cui parli è facilmente individuabile ed eventualmente sostituibile e se smontando la scheda di cui parli in basso a sx guardando da dietro, sono facilmente individuabiki eventuali condensatori gonfi o bruciati? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah om, scusa ora ho capito cosa intendi con la rsistenza, proverò a smontarla e magari la soztituisco direttamente o riachio di farw una zpesa inutile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei avere ulteriori informazioni in merito se la resistenza rovinata potrebbe dare quel tipo di errore del lucchetto rosso lampeggiante e la lavatrice non parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...