Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

La mia lavatrice mi ha abbandonato e devo acquistarne un'altra. Ho cercato un po' sul web e sono andata a chiedere in tre dei maggiori negozi di elettrodomestici. 

Le opinioni sono contrastanti su quali siano i brand migliori, anche se più di uno mi ha consigliato di acquistare una LG.

Io ho bisogno di una lavatrice slim, max 45 cm di profondità perché ho poco spazio (e anche un limitato budget).

Per lo stesso motivo ho pensato poi che avrei potuto acquistare una lavasciuga, ma molti me l'hanno sconsigliato. Qual è la vostra opinione a riguardo?

Inserita:
56 minuti fa, Marych ha scritto:

Qual è la vostra opinione a riguardo?

 

Lavasciuga, solo se, non hai spazio per una asciugatrice (veranda, balcone, portico... sono possibili) e non hai nemmeno spazio per stendere all'aria. Situazione tipica: mini appartamento centro di Londra. Per tutti gli altri casi, meglio lasciar perdere per risultati scadenti (panni sgualciti che ti serve un drago per stirare), consumi elevati, prezzo d'acquisto elevato, vite breve della macchina, ecc.

Inserita:

L'estate ho spazio per stendere e non è un problema, ma l'inverno sono costretta a stendere in casa il più delle volte ed è per questo che volevo prendere una lavasciuga, ma credo che lascerò perdere perché in molti mi hanno detto della possibile vita breve della macchina ed è una cosa che vorrei evitare, sarebbe uno spreco di soldi.

 

Tra le lavatrici slim sono indecisa tra queste:

- LG 2WV3S7S6E

- HOTPOINT RSSG RV227 K IT N

- IGNIS IGS 671283 IT N

 

Qualcuno ha esperienza con queste lavatrici? Come durata nel tempo quale mi consigliereste? O se ci sono opzioni migliori...

Inserita: (modificato)

Tra le tre che hai elencato, prenderei Lg. Tra l'altro Hotpoint e Ignis sono la stessa solfa con due nomi diversi, e sono abbastanza scadenti.

Tra le non elencate, prenderei una Electrolux slim, ce ne sono sia da 40 che da 45 cm.

Anzi probabilmente andrei proprio su una Electrolux slim.

Se hai modo di mettere una carica dall'alto, ad esempio mettendola di traverso, prendi una Electrolux o aeg e hai fatto bingo!

Modificato: da puma87
Inserita:

Grazie tante a tutti!

Ma quindi Electrolux è migliore di LG...

E quelle con carica dall'alto perché sono migliori?

 

Inserita:

Comunque sono andata a dare uno sguardo alle lavatrici Electrolux e ho trovato davvero tante recensioni negative

 

Inserita:

Le Electrolux carica frontale a profondità standard secondo me sono da sconsigliare, abbastanza fragili soprattutto i cuscinetti.

Le slim frontali e le carica dall'alto sono diverse.

Le carica dall'alto sono meglio perché a parità di brand sono più robuste e lavano meglio le lenzuola, il fagotto capita raramente.

Inoltre se si rompono i cuscinetti, invece di buttare la lavatrice li sostituisci in pochi minuti senza smontare tutta la macchina.

I modelli aeg hanno anche le ruote estraibili che scendono attivando una leva, e ti consentono di spostare la lavatrice ad esempio per pulire sotto.

Inserita:

Di recensioni negative sulle electrolux ne ho trovate molte, alcune riguardano la rumorosità, altre dicono che fa pochi risciacqui e quindi il lavaggio non risulta soddisfacente, altre ancora si lamentano dei lavaggi troppo lunghi, alcune sì lamentavano del fatto che la lavatrice sì è rotta subito, dopo due anni. Alcune dicono semplicemente che "è la peggior lavatrice che abbiano avuto in assoluto".

 

Di solito recensioni negative ce ne sono per ogni prodotto, però per queste lavatrici ho trovato molte recensioni negative. Anche proprio sul sito della Electrolux sono quasi tutte negative, non so quanto possa valere...

 

Le AEG sembrano valide, ma sono un po' più costose per il mio budget

 

Inserita:
Il 15/5/2022 alle 09:54 , Marych ha scritto:

è una cosa che vorrei evitare, sarebbe uno spreco di soldi.

 

Asciugatrice... ce ne sono anche da 250 euro, se non hai spazio considera che potrebbe stare in garage (almeno questa da 250 euro della Candy).

del_user_293417
Inserita:
23 ore fa, Marych ha scritto:

Di recensioni negative sulle electrolux ne ho trovate molte, alcune riguardano la rumorosità, altre dicono che fa pochi risciacqui e quindi il lavaggio non risulta soddisfacente,

 

 

Se ci fosse in commercio una lavatrice (a parte le fasce alte tipo Arko e Miele) che fa dei risciacqui decenti, uscirei dall'ufficio in questo istante e andrei a comprarla subito. 

Inserita:

La Electrolux la puoi impostare in maniera fissa con il super risciacquo (può arrivare a 5), ma ti assicuro che anche coi tre di base del cotone se la cava.

del_user_293417
Inserita:

 

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

La Electrolux la puoi impostare in maniera fissa con il super risciacquo (può arrivare a 5), ma ti assicuro che anche coi tre di base del cotone se la cava.

Mi puoi indicare un paio di modelli, magari slim per favore?

Inserita:

Mamma ha la prima versione ora fuori listino (RWS1061EDW), una bomba. Guarda tu dal sito in base al cruscotto e ai programmi cosa ti serve veramente.

del_user_293417
Inserita:

Ok, farò cosi... magari mi scarico i manuali di istruzioni così vedo i vari optional di lavaggio. Per ora, tra le slim, ho notato che hanno delle centrifughe un po' blande, comunque guardo meglio, grazie. 

Inserita:
7 ore fa, Allo92 ha scritto:

centrifughe un po' blande

 La nostra si fa i 1000 rpm per 10 minuti di fila: non è da tutte. 😉

del_user_293417
Inserita: (modificato)

Ho dato un'occhiata al sito Electrolux e non mi hanno convinto al 100%; oltretutto in giro sul web ho letto delle recensioni non  proprio lusinghiere anche se, va detto, chi si lamenta di un prodotto è quella minima parte rispetto alla parte - silente - che invece è rimasta soddisfatta.

Tra l'altro pare sia impossibile, o comunque difficile, trovare un modello SENZA la funzione vapore, funzione che personalmente reputo piuttosto inutile quanto un inutile dispendio di energia.

 

Alla fine, quando sarà il momento, rivedrò il tutto anche perché nel frattempo saranno usciti nuovi modelli. 

Modificato: da Allo92

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...