Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga?


Marych

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

La mia lavatrice mi ha abbandonato e devo acquistarne un'altra. Ho cercato un po' sul web e sono andata a chiedere in tre dei maggiori negozi di elettrodomestici. 

Le opinioni sono contrastanti su quali siano i brand migliori, anche se più di uno mi ha consigliato di acquistare una LG.

Io ho bisogno di una lavatrice slim, max 45 cm di profondità perché ho poco spazio (e anche un limitato budget).

Per lo stesso motivo ho pensato poi che avrei potuto acquistare una lavasciuga, ma molti me l'hanno sconsigliato. Qual è la vostra opinione a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, Marych ha scritto:

Qual è la vostra opinione a riguardo?

 

Lavasciuga, solo se, non hai spazio per una asciugatrice (veranda, balcone, portico... sono possibili) e non hai nemmeno spazio per stendere all'aria. Situazione tipica: mini appartamento centro di Londra. Per tutti gli altri casi, meglio lasciar perdere per risultati scadenti (panni sgualciti che ti serve un drago per stirare), consumi elevati, prezzo d'acquisto elevato, vite breve della macchina, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estate ho spazio per stendere e non è un problema, ma l'inverno sono costretta a stendere in casa il più delle volte ed è per questo che volevo prendere una lavasciuga, ma credo che lascerò perdere perché in molti mi hanno detto della possibile vita breve della macchina ed è una cosa che vorrei evitare, sarebbe uno spreco di soldi.

 

Tra le lavatrici slim sono indecisa tra queste:

- LG 2WV3S7S6E

- HOTPOINT RSSG RV227 K IT N

- IGNIS IGS 671283 IT N

 

Qualcuno ha esperienza con queste lavatrici? Come durata nel tempo quale mi consigliereste? O se ci sono opzioni migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le tre che hai elencato, prenderei Lg. Tra l'altro Hotpoint e Ignis sono la stessa solfa con due nomi diversi, e sono abbastanza scadenti.

Tra le non elencate, prenderei una Electrolux slim, ce ne sono sia da 40 che da 45 cm.

Anzi probabilmente andrei proprio su una Electrolux slim.

Se hai modo di mettere una carica dall'alto, ad esempio mettendola di traverso, prendi una Electrolux o aeg e hai fatto bingo!

Modificato: da puma87
Link al commento
Condividi su altri siti

Le Electrolux carica frontale a profondità standard secondo me sono da sconsigliare, abbastanza fragili soprattutto i cuscinetti.

Le slim frontali e le carica dall'alto sono diverse.

Le carica dall'alto sono meglio perché a parità di brand sono più robuste e lavano meglio le lenzuola, il fagotto capita raramente.

Inoltre se si rompono i cuscinetti, invece di buttare la lavatrice li sostituisci in pochi minuti senza smontare tutta la macchina.

I modelli aeg hanno anche le ruote estraibili che scendono attivando una leva, e ti consentono di spostare la lavatrice ad esempio per pulire sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di recensioni negative sulle electrolux ne ho trovate molte, alcune riguardano la rumorosità, altre dicono che fa pochi risciacqui e quindi il lavaggio non risulta soddisfacente, altre ancora si lamentano dei lavaggi troppo lunghi, alcune sì lamentavano del fatto che la lavatrice sì è rotta subito, dopo due anni. Alcune dicono semplicemente che "è la peggior lavatrice che abbiano avuto in assoluto".

 

Di solito recensioni negative ce ne sono per ogni prodotto, però per queste lavatrici ho trovato molte recensioni negative. Anche proprio sul sito della Electrolux sono quasi tutte negative, non so quanto possa valere...

 

Le AEG sembrano valide, ma sono un po' più costose per il mio budget

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2022 alle 09:54 , Marych ha scritto:

è una cosa che vorrei evitare, sarebbe uno spreco di soldi.

 

Asciugatrice... ce ne sono anche da 250 euro, se non hai spazio considera che potrebbe stare in garage (almeno questa da 250 euro della Candy).

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417
23 ore fa, Marych ha scritto:

Di recensioni negative sulle electrolux ne ho trovate molte, alcune riguardano la rumorosità, altre dicono che fa pochi risciacqui e quindi il lavaggio non risulta soddisfacente,

 

 

Se ci fosse in commercio una lavatrice (a parte le fasce alte tipo Arko e Miele) che fa dei risciacqui decenti, uscirei dall'ufficio in questo istante e andrei a comprarla subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Electrolux la puoi impostare in maniera fissa con il super risciacquo (può arrivare a 5), ma ti assicuro che anche coi tre di base del cotone se la cava.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

 

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

La Electrolux la puoi impostare in maniera fissa con il super risciacquo (può arrivare a 5), ma ti assicuro che anche coi tre di base del cotone se la cava.

Mi puoi indicare un paio di modelli, magari slim per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma ha la prima versione ora fuori listino (RWS1061EDW), una bomba. Guarda tu dal sito in base al cruscotto e ai programmi cosa ti serve veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Ok, farò cosi... magari mi scarico i manuali di istruzioni così vedo i vari optional di lavaggio. Per ora, tra le slim, ho notato che hanno delle centrifughe un po' blande, comunque guardo meglio, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

Ho dato un'occhiata al sito Electrolux e non mi hanno convinto al 100%; oltretutto in giro sul web ho letto delle recensioni non  proprio lusinghiere anche se, va detto, chi si lamenta di un prodotto è quella minima parte rispetto alla parte - silente - che invece è rimasta soddisfatta.

Tra l'altro pare sia impossibile, o comunque difficile, trovare un modello SENZA la funzione vapore, funzione che personalmente reputo piuttosto inutile quanto un inutile dispendio di energia.

 

Alla fine, quando sarà il momento, rivedrò il tutto anche perché nel frattempo saranno usciti nuovi modelli. 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...