Jump to content
PLC Forum


Valvole termostatiche smart


Torque
 Share

Recommended Posts

Torque

Ciao a tutti,

 

vivo in una villetta a schiera e ho una caldaia Vitodens della Viessman, l'impinato è diviso in due zone con 2 termostati, piano terra e primo piano. Al primo piano vorrei aggiungere le valvole termostatiche smart per poter impostare su ogni stanza la temperatura desiderata, nello specifico ho uno studio dove vorrei avere una temperatura intorno ai 20 gradi mentre nelle camere, noi amiamo il fresco per dormire, spesso è sufficiente il calore che arriva dal piano di sotto.

Ho però un problema se metto le termostatiche smart devo trovare il modo di farle comunicare con la caldaia altrimenti sarò sempre vincolato dal termostato di zona, che soluzioni esistono? Io pensavo alle valvole smart più un switch sempre smart da far funzionare da relè al posto del termostato per poi impostare delle regole tramite Tuya o Smart life. è una cosa fattibile? Consigli?

 

P.S. ho acquistato una valvola da un sito cinese che però tramite Tuya tra i vari scenari non mi permette di impostare azioni in base all'apertura o chiusura della valvola, sapete di valvole che permettono di farlo?

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...