Vai al contenuto
PLC Forum


Errore F15 Lavasciuga Holtpiont Ariston Aqualtis Mod. AQM8D 49U


Gian Luca1976

Messaggi consigliati

Gian Luca1976

Buongiorno, ho sostituito la vasca alla mia lavasciuga per via dei cuscinetti troppo rumorosi, dopo aver rimontato tutto la lavasciuga in questione mi da l'errore F15 appena attivo qualsiasi lavaggio. Se attivo il ciclo di asciugatrice o centrifuga funziona, invece qualsiasi programma di lavaggio mi viene bloccato dopo appena 10 secondi dal suo inizio. 

Le due resistenze (asciugatura e riscaldamento acqua) sono ok... Non vorrei che fosse il pressostato in quanto durante il montaggio ha preso una botta e si è rotto il supporto che lo fissa alla lavasciuga come da foto allegate. 

Ringrazio fin da ora tutti quelli che mi possano aiutare.

 

 

208742440_IMG_06611.JPG

1682244619_IMG_06621.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il prressostato hai solo rotto un pezzo dell'involucro, se hai staccato la scheda in basso controlla i connettori che vanno alla resistenza di asciugatura tendono ad allargarsi e toccano male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Luca1976

Se sono quelli in foto, non penso siano i connettori della resistenza di riscaldamento, perché aderiscono perfettamente, anzi sono anche duri a togliere. 

Potrebbe dipendere dal componente cerchiato in foto? Di cosa si tratta? perchè anche quello ha preso una botta e si è rotto il supporto.

InkedIMG_0621_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian Luca1976

Buongiorno, rettifico, l'errore F15 me lo da anche quando attivo il programma asciugatura e invece di aria calda, esce aria fredda. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...