Jump to content
PLC Forum


Panasonic tx28lk1c - ovvero come massimizzare il danno con il minimo sforzo


xblitz
 Share

Recommended Posts

xblitz

Salve
Si avete letto bene vorrei riparare questo TV perfettamente conscio che è un vecchio pesante CRT. Il guasto originario è che nei primi minuti funzionava perfettamente ma sulla parte alta dell'immagine (dove appaiono le bande nere che mette la regia televisiva) apparivano 3 righe di ritraccia che poi scomparivano dopo pochi minuti. Un giorno ha cessato di funzionare.

Io sospetto un qualche condensatore partito sul verticale. Il problema è un altro. Per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare si è fulminato il BU450AF (e non dovrei avere particolari problemi a recuperarlo) ma mi si è rotto Q752 (2SK2538) - nello schema ce n'è solo uno ma sul telaio ce ne sono 2... L'ho cercato e non so dove trovarlo. Su ebay ci sarebbero usati dall'america alla modica cifra di 45-50 euro (spese di spedizione comprese). I rivenditori cinesi ne vendono 5 a meno di 1 euro l'uno - non mi fido più di tanto. Purtroppo il componente è arrivato a fine ciclo di produzione. Avete da suggerire equivalenti?

Grazie dei consigli

service: https://elektrotanya.com/panasonic_tx28lk1c_tx28sk1c_tx25lk1c_z8.pdf/download.html

2sk2538 datasheet: https://datasheetspdf.com/pdf/202992/PanasonicSemiconductor/2SK2538/1

 

Link to comment
Share on other sites


xblitz
Posted (edited)

Grazie non conoscevo il sito, messo subito nei preferiti. Devo solo capire i costi per le spese di spedizione ma un pensierino ce lo faccio. Fretta non ne ho quindi posso pure scegliere la spedizione economica.

Edited by xblitz
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...