Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio asciugatrice/lavasciuga


giachi1

Messaggi consigliati

Buongiorno, sono uno studente fuorisede (affitto) e vivo su un monolocale piccolo, sto quindi valutando l'acquisto di un'asciugatrice per evitare di dover asciugare il bucato all'interno dell'unico vano dell'appartamento, occupando spazio e causando umiditá.

L'appartamento é attualmente dotato di una lavatrice ultra slim, 4kg di capacita dichiarata e centrifuga a soli 600rpm.

Ho individuato due possibili soluzioni: installare un'asciugatrice sopra l'attuale lavatrice, usando un telaio poggiato a terra data la ridotta profondita della lavatrice(questo dovrebbe anche aiutare a disacoppiare le due macchine, dato che la lavatrice vibra molto in fase di centrifuga), oppure sostituire il tutto con una lavasciuga. La lavatrice si trova nel bagno il quale é climatizzato e rimane quasi sempre sopra ai 19/20 gradi.

Ho visto che attualmente sul mercato sono rimaste solo quasi esclusivamente le asciugatrici a pompa di calore che tendono a utilizzare il gas refrigerante R290:data l'esigua cubatura del bagno, voglio evitare di installare qualcosa con un gas infiammabile/esplosivo a rischio di perdita.

E' ancora possibile trovare qualcosa di alternativo alle Candy a resistenza?

Per quanto riguarda le lavasciuga, ho visto che molte sono a resistenza, cosa che risolverebbe anche il problema posto sopra. Vedo peró che hanno programmi estremamente lunghi, anche 7 ore e oltre per un lavaggio+asciugatura: sono cosí lente solo a pieno carico dichiarato o anche con carichi moderati?

Uso: pochi carichi a settimana di entitá generamente moderata, qualche eccezione a carichi medio-elevati con biancheria da letto e asciugamani.

Profonditá: preferibilmente entro i 50cm, massimo 60cm.

Budget basso.

Dato anche il numero di lavaggi ridotto, preferisco tempi rapidi/prestazioni migliori a consumi ridotti.

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti