Vai al contenuto
PLC Forum


akai aktv 5534 UHD no video, no audio


Giovaaa

Messaggi consigliati

salve a tutti 
ho questo tv akai fermo da qualche anno a causa di un problema anomalo 
in pratica ho il led rosso acceso, accendo con il telecomando e il led si spegne, ma non ho ne l'audio ne l'immagine, utilizzando il telecomando vedo che il led si accende ad ogni impulso , però non riesco a spegnerla, ovvero quando premo il power in teoria dovrebbe tornare il led fisso rosso per indicare che è spenta ma questo non accade 
sulla main ho le tensione 3v-5.2v-12v quando accesa, ho controllato la tensione sulla retroilluminazione ma nulla, di solito anche se con led rotti dovrei avere un picco di tensione per poi scendere a causa della protezione invece non ho nulla
con un tester autocostruito per i led, collegandolo al connettore noto dai vari fori che in parte si illumina (anche se non è una prova attendibile , voglio evitare di smontare il pannello inutilmente viste le dimensioni ) 
con tv acceso ho provato ad illuminarlo dall'esterno con una luce ma non vedo nessuna immagine 
altri consigli per accetarmi che non sia un problema di scheda madre? 
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sembrerebbe più un problema di main. Se avesse la scart puoi iniettare un segnale da un dvd e almeno sentire l'audio. Con le sole HDMI dovresti prima selezionarle e al buio non si può

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

sembrerebbe più un problema di main. Se avesse la scart puoi iniettare un segnale da un dvd e almeno sentire l'audio. Con le sole HDMI dovresti prima selezionarle e al buio non si può

si ha la scart , posso collegare un decoder

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Per il fatto che non senti può essere che la TV è settata su una sorgente esterna.

Però il fatto che non ci sia nessuna tensione per i led mi fa pensare a un guasto al circuito che genera la tensione dei led.

Mi è capitato su un TV il diodo che raddrizza la tensione in cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, carlovittorio ha scritto:

Per il fatto che non senti può essere che la TV è settata su una sorgente esterna.

per questo ho chiesto l'uso della scart che commuta in automatico la sorgente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2022 alle 12:03 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

per questo ho chiesto l'uso della scart che commuta in automatico la sorgente

ok , vedo di rimediare un lettore e fare la prova 
anche se mi sembra proprio un problema di main :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...