Vai al contenuto
PLC Forum


Problema telefunken te 32472s27txd


Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum, quindi ci tengo a salutare tutti.

Mi trovo tra le mani questo tv telefunken te 32472s27txd monta una main board  vestel 17mb140 e un'alimentazione bestel17 ips62.praticamente il problema è il seguente:quando accendo il tv lampeggia il led rosso,alle volte lampeggia all'infinito e alle volte lampeggia tipo una diecina di volte e poi ritorna in stand by. Non riesco a capire dove sia il problema. Qualcuno di voi più bravo di me potrebbe darmi un consiglio su come risolvere il problema? Sui condensatori c69 c70 senza corrente inserita 2.65 volt invece se metto la corrente non danno segni di vita.

Grazie in anticipo.

 

16533885227265459108432902245612.jpg

Modificato: da Frens
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se le tensioni sono regolari,il problema è quasi sicuramente il firm corrotto. Andrebbe cercato e ricaricato sulla spi flash con un programmatore idoneo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui condensatori c69 e c70 inserita la corrente dovrei avere tensione giusto? Invece no il tester mi dice 0L.

Modificato: da Frens
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sono i due lunghi di filtro ,devi misurare rispetto il loro negativo (massa primaria) e trovare circa 315V

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
3 ore fa, Frens ha scritto:

I condensatori lunghi mi pare che avevano 308 v

è corretto. Quando si accende la retroilluminazione è presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema purtroppo non ce l'ho.quindi stò andando per tentativi.pensavo che erano i condensatori c69 c70 ma invece mi ero sbagliato.vorrei acquistare una nuova scheda di alimentazione e vedere se il problema lo risolvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento, ho cambiato tutta la scheda di alimentazione e niente da fare lampeggia il led rosso la retroilluminazione va e poi dopo poco si spegne.

Modificato: da Frens
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...