Vai al contenuto
PLC Forum


BN41-01536A eeprom?


modesto93

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una Tv Samsung LE32C530F1W con main board BN41-01536A con il solo led rosso acceso, sulla eeprom non sono riuscito ad eseguire il comando ERASE perché termine con errore, allora l’ho sostituita con un altra 24C512 e scritto il firmware trovato su di un sito, ma ottengo sempre led rosso, e ho notato che l’uscita ottica a intervalli di 5secondi si spegne e accende. Forse è il firmware che ho trovato il problema. Qualcuno può aiutarmi?

Questo è il sito dove ho trovato il firmware https://repairalltv.com/samsung-le32c450e1w-bn41-01536a-24c512-eeprom-file-download/

Link al commento
Condividi su altri siti


il tuo problema  non credo sia il firmware, a parte che non risiede su quella eprom, probabilmente hai un convertitore dcdc che ha problemi, mi sembra che quello è proprio il modello dove difettava un condensatore in uscita a un conv. siglato mp-qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro l’ho fatto, devo controllare
Ho utilizzato un Rt809f e fino ad oggi non mi ha creato problemi, però su questo chip nonostante i vari Erase fallisce sempre. Io ho seguito un po’ quello che avevo letto qui dove si diceva che quella scheda è tristemente nota perché fallisce quel chip. Poi ho trovato quel sito con i download per i firmware e ho tentato. 

Modificato: da modesto93
Link al commento
Condividi su altri siti

insisti ad usare la parola firmware, su una memoria da 64kbyte non ci sta nessun firmware.. verifica prima di rovinare tutto quel condensatore, non ricordo quale è in esatto ma mi pare che era sul lato sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Badciaps ha scritto:

insisti ad usare la parola firmware, su una memoria da 64kbyte non ci sta nessun firmware.. verifica prima di rovinare tutto quel condensatore, non ricordo quale è in esatto ma mi pare che era sul lato sotto

Se proprio vuoi correggermi dirmi che termine devo usare allora 😅

Di che condensatore si parla? Sicuramente ne è piena di condensatori

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che la copia di quella eprom da un sito non porta a nulla, contiene settaggi, non ricordo il condensatore ma un indizio te l'ho dato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l’alimentatore per qualche secondo fornisce i 5V e i 12V poi stacca e riattacca, se stacco la presa si accende la retroilluminazione, ma il dubbio che ci sia qualche problema nell’alimentatore non è proprio da scartare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ho dato la soluzione però  vedo   che non stai cercando in quella direzione, almeno scarica lo schema, fai una foto della main, insomma se non sai che pesci pigliare almeno cerca una scheda usata.

quanti integrati con sigla MP o MP88, non ricordo ma inizia cosi circa, 8 pin trovi?

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, questa pista non è da abbandonare direi, se vuoi cerca discussini sul tuo modello su forum Badcaps perché è li che lo avevo letto, a volte i mini ceramici hanno corti intermittenti, dipende con quali tensioni li vai a testare, il tester può non bastare..

Modificato: da Badciaps
Link al commento
Condividi su altri siti

L’ho lasciato (erroneamente) tutta la notte attaccato, ora l’alimentatore da fissi i 12V e 5V e l’uscita ottica è accesa fissa, il led rosso lampeggia, provo a ricaricare la memoria, se non va così ordino una nuova main

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...