Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldacqua gas atmomag c.a.


Messaggi consigliati

Velco Dionisi

Salve a tutti, ho un problema con il mio scaldabagno gas vaillant atmomag 14 lt camera aperta. Spesso non mi parte, è venuto il tecnico e dice che ha fatto lavaggio e revisione. Il problema persiste. Inoltre aggiungo che anche quando parte spesso dopo un po’ si spenge. Ho provato anche ad aprire 2 rubinetti insieme x vedere che succedeva e il problema persiste. Ogni volta devo resettarla. Altra cosa ancora più anomala, è che devo tenere la manopola della portata al minimo, xche se provo ad aumentarla non parte proprio più. Qualcuno Sa darmi qualche consiglio al riguardo. Grazie a chi mi aiuterà 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo
5 ore fa, Velco Dionisi ha scritto:

venuto il tecnico e dice che ha fatto lavaggio e revisione

Scusa , ma tu lo hai visto che ha fatto il lavaggio chimico dello scambiatore o no?!

Poi devi cercare di dividere le cause del problema , una cosa è che va in blocco e lo devi resettare e una cosa èè che non parte o si spegne senza blocco.

 Quindi metti il regolatore di temperatura a massimo , quindi minima portata  , così in questo modo dovrebbe partire sempre  e concentrati sul blocco .  Dovresti vedere  avendo lo scaldino acceso  cosa succede  nello scaldino  , prima del blocco. Per esempio se la fiamma si spegne e tenta la riaccensione  e non si accende  o  altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velco Dionisi

Intanto grazie x la risposta, ho notato solo che quando non si accende si sente puzza di gas. Comunque provo a mettere il selettore della temporale massimo e vedo. Ma di solito al massimo non parte proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

il regolatore di temperatura a massimo , quindi minima portata

Non so se sono stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
20 minuti fa, Velco Dionisi ha scritto:

. Comunque provo a mettere il selettore della temporale massimo e vedo. Ma di solito al massimo non parte proprio

In genere è mettendo il selettore più verso la minima temperatura , in cui aumenta la portata  di acqua e non parte lo scaldino .

Link al commento
Condividi su altri siti

Velco Dionisi

GRAzie intanto x il suo aiuto, a me succede invece se giro vero il selettore verso il massimo, ossia tutto girato al massimo verso sinistra

Link al commento
Condividi su altri siti

Velco Dionisi

Buongiorno a tutti, vi volevo aggiornare sulla questione. Allora ho notato che il mantello della caldaia diventa bollente ad altezza manopole e quindi va in allarme. Allora mi sono fermato ed ho fatto venire un tecnico. Dice che la batteria era una sottomarca e non andava bene. Me l’ha cambiata e per il momento sembra che va. Ma è possibile una cosa del genere. La batteria che fa diventare bollente la caldaia,vi è mai capitato. Comunque grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...