Vai al contenuto
PLC Forum


Deck Cassette Technics guasto


Teo7502

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono possessore di un Deck cassette Technics RS-X301, che ha sempre funzionato benissimo tranne ultimamente che ha iniziato a funzionare male, cioè premendo il tasto Stop si metteva a riavvolgere un po' e poi si fermava, oppure premendo Play anzichè partire si accendeva la spia rossa del Rec.

Da ieri completamente inutilizzabile, cioè anche quando va in Play correttamente, il volume non si sente, però i led dei Decibel funzionano normalmente.

L'amplificatore l'ho provato con un'altro apparecchio, un lettore CD, e funziona benissimo.

 

Secondo voi dove sta il problema?

E' un guasto riparabile?  E se lo porto in un negozio di riparazioni Hi-Fi quanto potrebbero chiedermi?

 

GRAZIE

Modificato: da Teo7502
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
1 ora fa, Teo7502 ha scritto:

Secondo voi dove sta il problema?

troppo generica la domanda,sono più di uno. Intanto controllerei le alimentazioni come da schema.

1 ora fa, Teo7502 ha scritto:

E' un guasto riparabile? 

sicuramente sì

1 ora fa, Teo7502 ha scritto:

E se lo porto in un negozio di riparazioni Hi-Fi quanto potrebbero chiedermi?

non facciamo preventivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, e un'altra cosa, su una piastra non funziona l'auto reverse, perche c'e un ingranaggio coi denti rovinati.

 

È possibile reperire ingranaggi di apparecchi cosi dadati ?

 

Grazie mille delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
18 minuti fa, Teo7502 ha scritto:

È possibile reperire ingranaggi di apparecchi cosi dadati ?

non è facile,magari qualche sito estero li conserva e li mette in vendita. Si potrebbero ricostruire con stampante 3D ,ma il gioco non vale la candela se non si è in grado di farselo da soli. C'è sempre chi svende lo stesso apparecchio per essere cannibalizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Teo7502 ha scritto:

Ho capito, e un'altra cosa, su una piastra non funziona l'auto reverse, perche c'e un ingranaggio coi denti rovinati.

 

È possibile reperire ingranaggi di apparecchi cosi dadati ?

 

Grazie mille delle risposte

fai delle foto all' ingranaggio e alle meccaniche per capire quali monta e che tipo di ingranaggio è, forse posso aiutarti, se è solo sul dack A o sul deck B, da come hai descritto il problema credo che l ' ingranaggio sia un problema secondario, controllate le cinghie e i vari leveraggi? le piastre cassette hanno bisogno di continue revisioni e come ha detto Riccardo Ottaviucci se non sai farle da te il gioco non vale la candela

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...