Vai al contenuto
PLC Forum


47pfl3605h/12 no 5V-SB


_polarix_

Messaggi consigliati

Buongiorno,

la tv in oggetto non dà segni di vita. Poco prima per farla "partire" dovevo staccare e attaccare la corrente più volte.....poi niente più.

Ho dissaldato il trasformatore T904 (il tristemente famoso 80TL42T-916V) poiché in uscita non presenta più i 5volt di stand-by. Ai suoi capi sembra non ci siano corti né circuiti aperti (3ohm sul primario, 0,3ohm e 0,7ohm sui secondari).

 

In ingresso, dal TNY277PN (che ha correttamente in uscita la 5.8V), gli arrivano -a vuoto- 315V. E' giusta questa tensione?

 

Ho letto che è possibile ponticellare S/B con il 5VSB per vederla partire. Posso provare tranquillamente? Se dovesse essere tutto regolare a cosa dovrò attribuire l'assenza dei 5VSB?

 

Prima di gettare la spugna, vorrei provare a inserire i 2 switching esterni da 5volt e 15volt. C'è qualcuno che l'ha fatto e può darmi indicazioni? Cosa potrei (ri)utilizzare tra le decine di alimentatori che ho buttati in laboratorio (informatico)?

 

Grazie.

 image.thumb.png.ee13d8d51ed537f99e79b6fd51101ec4.png

Link al commento
Condividi su altri siti


I 5volt scomparivano se collegavo la CPU. Viceversa, appena acceso da solo, l'alimentatore presentava la tensione richiesta di standby. A beneficio di tutti, erano saldature fredde sul C950 che addirittura dondolava. E questo spiega anche perchè, per una questione meccanica, all'inizio la TV raramente si accendeva.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...